Olio e Ice e Unaprol in campo per la promozione dell’extravergine

63

Macchina della promozione e del marketing territoriale di Agenzia Ice ed Unaprol in azione in questi giorni in Italia per sostenere l’offerta del nostro migliore olio extra vergine di oliva. Dieci buyer e giornalisti provenienti da Taiwan e Regno Unito sono in visita nel nostro Paese per stipulare contratti di acquisto del nostro migliore olio extra vergine di oliva e per raccontare la bellezza del nostro territorio che produce eccellenze. Tre le regioni interessate da quest’azione di ‘incoming’ che si svolgerà a partire dal 1 dicembre, la Campania con la collaborazione di Coldiretti Salerno; la Toscana con il supporto del Consorzio dell’Olio Igp Toscano e la Lombardia con il sostegno dell’Aipol di Brescia sul versante bresciano del Lago di Garda. I buyer e giornalisti incontreranno un rappresentativo numero di aziende produttrici delle tre diverse regioni in tre distinti workshop a Salerno, Firenze e Puegnago sul Garda. La scelta di organizzare l’incoming in Italia di buyer e giornalisti da Taiwan e dal Regno Unito è la prosecuzione di un lungo programma di collaborazione tra Agenzia Ice ed Unaprol che su questi due Paesi hanno sviluppato, investendo proprie risorse, azioni di sensibilizzazione dei consumatori, di opinion leader e delle stesse istituzioni con seminari sulle norme europee di etichettatura, workshop e corsi di degustazioni rivolti anche a ristoratori locali.