MD, nuova sede per Palma Campania: quindici assunzioni

1097

Nuova sede, più grande, efficiente e tecnologica per il punto vendita MD di Palma Campania. L’inaugurazione fissata per il 24 ottobre alla presenza del sindaco e delle autorità comunali vede infatti riaccendersi nel comune sotto il Vesuvio l’insegna del secondo player italiano del settore discount, questa volta in via Circumvallazione. Un piccolo cambio di indirizzo rispetto alla sede precedente per poter disporre di uno store di proprietà MD di quasi 1.000 metri quadri di area di vendita, ma che soprattutto darà lavoro a ben 15 dipendenti con un’età media di 37 anni.
Per MD l’apertura di Palma è la conferma dell’importanza della Campania nei propri piani di investimento. Nella regione dove MD è nata 25 anni fa e ha il suo quartier generale, sono presenti ben 120 punti vendita di cui 50 nella sola provincia di Napoli. Vale a dire il 15% degli oltre 780 aperti in Italia. La stessa Palma Campania è sicuramente strategica come collocazione: vicino allo svincolo dell’autostrada A30 permetterà di servire molti comuni della zona circumvesuviana Est. All’interno lo store accoglie i clienti in un ambiente luminoso e ampio con 6 casse e 6 corsie di vendita. All’ingresso troviamo il reparto ortofrutta – il fiore all’occhiello di MD – con frutta e verdura di stagione anche da agricoltura biologica, insieme alle oltre 2.000 referenze a marchio privato, tra cui linee di prodotti salutistici, bio, per intolleranti, vegani o vegetariani e prodotti Dop e Igp. Lungo tutto il perimetro troviamo i laboratori a vista e i banchi a libero servizio di  gastronomia, macelleria e panetteria. Altrettanto importante è l’area dedicata al “no food” con tanti articoli a costi concorrenziali rispetto agli specialisti del settore. Lo store sarà aperto da lunedì a domenica con orario continuato dalle 8 alle 21; A disposizione della clientela un parcheggio con 150 posti auto.

L’azienda
MD Spa è il secondo player italiano del settore discount che con il marchio MD, detiene oltre 780 punti vendita in tutta Italia, serviti da 8 centri logistici per la distribuzione. L’azienda, fondata 25 anni fa dal Cav. Patrizio Podini che tuttora la presiede, detiene una quota di mercato del 15%, occupa 7.000 dipendenti e ha chiuso il 2018 con 2,5 Mld di vendite nette, pari ad un incremento del 7,7% su anno precedente.