Ntv, Italo partecipa alla campagna Airc contro il tumore al seno

132

Ntv: Italo partecipa a campagna Airc contro tumore al seno Nelle lounge della compagnia sarà possibile fare donazioni Roma, 2 ott. (askanews) – Italo partecipa alla campagna Nastro Rosa lanciata da Airc (Associazione italiana per la ricerca sul cancro) per il mese di ottobre. Questa iniziativa è dedicata a tutte le donne e come obiettivo ha quello di sconfiggere il tumore al seno: sono infatti oggigiorno in Italia ben 50mila le donne colpite da questa malattia. La sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi, come spiega AIRC, è pari all’87%: un risultato buono ma che ancora non basta per sconfiggere la malattia ed arrivare al 100%. Nelle Lounge Italo Club di Roma Termini, Roma Tiburtina, Milano Centrale, Firenze Santa Maria Novella, Torino Porta Susa e Napoli Centrale è possibile per tutto il mese di ottobre acquistare le spillette simbolo del Nastro Rosa, effettuando una donazione. In questo modo tutti i viaggiatori Italo possono contribuire in prima persona alla campagna di prevenzione e ricerca, supportando il costante lavoro che Airc svolge sul territorio nazionale.