Nordcorea: Kim-Putin “relazioni invincibili di compagni d’armi”

10

Milano, 23 ott. (askanews) – Sulla rivista illustrata ufficiale della Corea del Nord è stato pubblicato uno speciale dedicato al viaggio di Kim Jong-un in Russia e sull’incontro con Vladimir Putin lo scorso settembre. “I tradizionali rapporti di amicizia – si legge nello speciale in inglese – tra la Corea del Nord e la Federazione Russa, che si sono consolidati nelle prove della storia, di generazione in generazione e di secolo in secolo, si stanno sviluppando ulteriormente negli relazioni invincibili di compagni d’armi e nell’eterna strategia strategica delle relazioni sullo sfondo della profonda amicizia e la speciale fratellanza tra i compagni Kim Jong Un e Putin”.

In base al testo “quando Kim Jong Un è arrivato, Vladimir Vladimirovich Putin lo ha accolto calorosamente”. E poi a conclusione delle 78 pagine di speciale si aggiunge: “La visita ufficiale di Kim Jong Un nella Federazione Russa resterà a lungo nella storia come l’occasione per consolidare ulteriormente i tradizionali legami di buon vicinato e la cooperazione tra la RPDC e la Russia basata sull’amicizia fraterna e l’unità militante e per aprire un nuovo capitolo. dello sviluppo delle relazioni bilaterali”.

Tra le molte foto pubblicate, alcune riguardano il pranzo offerto da “Sergei Shoigu, ministro della Difesa della Federazione Russa, durante la visita di Kim Jong Un alla flotta del Pacifico. Durante il pranzo, il ministro della Difesa russo ha accolto ancora una volta calorosamente lo stimato compagno Kim Jong Un che ha visitato la Federazione Russa e la flotta del Pacifico, esprimendo la sua volontà di approfondire ulteriormente l’amicizia e la cooperazione tra i ministeri della difesa dei due paesi”.

Il pranzo si è svolto in un clima fraterno e amichevole, dice la rivista. Kim Jong Un ha ricevuto un regalo da Sergei Shoigu, aggiunge. “Al termine del pranzo ha avuto un colloquio con Sergei Shoigu. Esprimendo il piacere di incontrare nuovamente il Ministro della Difesa russo, ha parlato molto bene dello sviluppo, della modernità e dell’eroismo delle forze armate russe che difendono in modo affidabile il diritto indipendente e gli interessi di sviluppo del Paese”.

Ricordando che Kim Jong Un gli ha offerto “un’ospitalità speciale” durante la sua visita a Pyongyang, “Shoigu ha espresso i suoi ringraziamenti a Kim Jong Un per aver visitato la Federazione Russa per incoraggiare il personale di servizio e popolo russo che ha realizzato la sua causa di giustizia. Kim Jong Un ha condiviso opinioni sulla situazione militare e politica regionale e internazionale con Sergei Shoigu e ha scambiato opinioni costruttive sulle questioni pratiche che sorgono nell’ulteriore rafforzamento del coordinamento strategico e tattico, della cooperazione e dello scambio reciproco tra le forze armate dei due paesi e nei settori della difesa e della sicurezza nazionale”.