Nissan Qashqai si è aggiudicato il premio “Best Car for City Driver” nell’ambito degli AutoTrader 2020 nel Regno Unito. A differenza di altri premi automobilistici, nell’AutoTrader New Car Awards sono i clienti a decretare i vincitori. Un campione di cittadini britannici che hanno acquistato auto nuove nell’ultimo anno, sono chiamati ad esprimere il loro giudizio. Tutti i migliori modelli di vetture sul mercato sono a confronto tra loro e per l’edizione 2020 degli Awards Nissan Qashqai si è aggiudicato il titolo di “Best Car for City Driver”, grazie al voto di 9.000 nuovi proprietari. “Nissan Qashqai si aggiudica gli onori di una competizione molto serrata.
I costi di gestione sono importanti per chi usa la vettura in città e in questo Qashqai ha trionfato. Con una combinazione impareggiabile di affidabilità, spazio e comfort, QASHQAI si è affermato come chiaro vincitore” ha detto Erin Baker, Direttore Editoriale di AutoTrader ha detto.
“La formula vincente di Qashqai ha guidato il mercato delle vendite crossover nel Regno Unito dal primo giorno e ci aspettiamo che continui a farlo. Siamo orgogliosi di aver vinto questo premio, non solo perché riconosce QASHQAI come una vettura eccellente per la città, ma perché è stata votata da migliaia di clienti, che hanno riposto fiducia in Nissan e ora si stanno godendo la loro scelta di acquisto. Questo è molto importante per noi” ha aggiunto Andrew Humberstone, Amministratore Delegato di Nissan Motor GB. A partire dal lancio, nel 2007, Nissan Qashqai è stato il pioniere del segmento crossover e ne è rimasto leader grazie al suo stile SUV, unito all’efficienza e alle prestazioni di una berlina. A inizi 2020 è stata lanciata la versione speciale Qashqai N-Tec con nuovi elementi di design quali i cerchi in lega neri da 19”, i fari bruniti, la griglia frontale e le calotte dei retrovisori nere. Il tema cromatico nero è ripreso anche all’interno, con finiture dei sedili in pelle sintetica e Alcantara, materiali soft touch e bocchette di ventilazione nere.
Ricca la dotazione tecnologica di cui si cita ad esempio la tecnologia di assistenza alla guida ProPILOT, il sistema intelligente di assistenza al parcheggio, il nuovo infotainment NissanConnect, con tecnologia Apple CarPlay e Android Auto, per facilitare l’uso delle tecnologie di connessione e digitali.
La versione special Qashqai N-Tec è stata pensata per rispondere alle nuove tendenze del mercato automobilistico europeo, dove i clienti sono sempre più condizionati dal design e dalla tecnologia nelle loro scelte d’acquisto della vettura, come confermato anche da un’indagine condotta da Nissan su un campione di oltre 5.000 automobilisti in tutta Europa. Nel marzo 2020, Nissan ha presentato una nuova linea di presse XL di stampaggio presso lo stabilimento di Sunderland nel Regno Unito, come parte dei preparativi della prossima generazione di Qashqai.
(ITALPRESS).