Night Lovers, stasera su Radio Marte e Marte Tv il talk per il popolo della notte

162

Night Lovers”, il talk imperdibile per il popolo della notte, ormai di casa su “Marte”, dà appuntamento a stasera ore 22:00 in diretta su Radio Marte e Marte TV, dal TheWall Club al Centro Direzionale di Napoli, per una puntata stellare.
Due ore in compagnia dei protagonisti della notte. Un talk show musicale dedicato al mondo che si accende al calar della notte: ai suoi personaggi, alla sua musica, o meglio, alle sue musiche, al suo tessuto imprenditoriale e professionale, ai suoi artisti. Disco Music, House Music, Techno, Tech-House, HipHop, Afrosound, musica Indipendente, Rock, Pop, tutto inserito in un contenitore che vuole raccontare gli ultimi 30 anni di costume e società partendo dalla città di Napoli. Un mondo spesso trasgressivo, spesso meno, rappresentato da un titolo che vuole accomunare tutti coloro che vivono la notte, il clubbing, come una esperienza fatta di amore, per la musica, per la vita.
In ogni puntata ospiti istituzionali, professionisti di rilievo, artisti dal profilo internazionale, verranno a raccontarsi e a raccontarci da dove e come si riparte.
Main guest della puntata Carlo Grieco dei Daddy’s Groove. E ancora ospite dei Night Lovers: Alessandro Esposito, presidente di Silb – Confcommercio, l’associazione che riunisce le imprese da intrattenimento, da ballo e da spettacolo.
La rubrica Disagi di spirito, ospita Alessandra Carrano di Refresco Ice, mentre Vincenzo Soria e Roberto Calafiore di Indiemen conducono il pubblico nel mondo indie. Direttamente da Venus il dj set, e ancora musica e ritmo con le percussioni di Enrico Monfrecola. Una puntata ricca di ospiti, dove non mancheranno le sorprese.

Il format
Night Lovers, è un format radiotelevisivo ideato e scritto da tre imprenditori napoletani impegnati da anni nel settore del night entertainment: Maurizio Luise, fondatore dello storico brand Angels Of Love ed oggi anche proprietario del MyStreet al centro storico di Napoli, Giorgio Ragone, promoter, speaker radiofonico e socio del TheWallClub al Centro Direzionale di Napoli, Gianpiero Iodice, ideatore e socio di Riot Concept Store a Napoli ed in passato gestore del Duel: Beat, oggi promoter del NapoliSound con il gruppo SoulExpress, e da Leonardo Merolla, Social Media Manager e organizzatore di eventi della JesceSole.
“Sentivamo il bisogno- spiegano gli ideatori del progetto- di avere un luogo fisico dove, dopo anni di isolamento umano e culturale, potessimo ritrovarci a parlare di musica, del nostro lavoro, del nostro life style. Il continuo narrare di una movida violenta, recenti ordinanze eclatanti come quelle del Comune di Napoli verso i bar, impongono a tutti noi una seria riflessione su come la nostra economia della notte proseguirà nel futuro, soprattutto nel rapporto con delle istituzioni che continuano a ritenere il nostro settore un nemico dal quale difendersi, una belva da tenere a bada, rifiutandosi di vederne il potenziale economico e sociale che porta con se. Nel migliore dei casi veniamo ignorati. Con allegria, spirito critico, voglia di divertirci e divertire chi vorrà stare in nostra compagnia, cercheremo di fare informazione, cultura ed intrattenimento”.
Il format è in diretta per 5 settimane ogni mercoledi su Radio Marte e Marte TV, dal TheWall Club al Centro Direzionale di Napoli.
“Un programma indispensabile – spiega Gianni Simioli direttore artistico di Radio Marte – in questo momento in cui della movida si dicono solo cose terribili e spesso inesatte. Dietro ciò che muove questa importante economia ci sono artisti, imprenditori, lavoratori e operatori che meritano rispetto”.
“L’incontro con Radio Marte e Gianni Simioli – spiegano gli ideatori del progetto – è stato fondamentale per la riuscita di questo progetto. Abbiamo trovato un editore ed una emittente che hanno perfettamente capito lo spirito della nostra iniziativa, hanno riconosciuto il drammatico stato di difficoltà del nostro settore, ed hanno deciso di accendere sul nostro dibattito un importante microfono che ci darà la possibilità di far conoscere un lato del popolo della notte che forse si conosce poco. A loro va il ringraziamento da parte di tutti noi per aver creduto in questa nuova bellissima sfida”.