Nigeria, Sparkle espande la copertura in Africa con un nuovo punto di presenza a Lagos

54

Sparkle, primo operatore di servizi wholesale internazionali in Italia e ottavo nel mondo, annuncia l’espansione della sua dorsale africana con un nuovo Punto di Presenza (PoP) a Lagos, in Nigeria.

Situato a Medallion, il più grande data center neutrale nel Paese, il PoP a Lagos è interconnesso con il servizio di transito IP globale Tier-1 Seabone, fornendo connettività Internet ad alta velocità a OTT, ISP, content e application provider locali e internazionali per supportare la fruizione di social media, e-commerce e contenuti online nel Paese.

Il servizio DDoS – che offre ai clienti di Seabone la possibilità di proteggere la propria rete dagli attacchi – e la soluzione Virtual NAP – che permette di accedere ai principali punti di scambio Internet senza la necessità di costruire infrastrutture proprietarie – completa il portafoglio di servizi Sparkle offerti tramite Lagos PoP.

Il PoP in Nigeria si aggiunge agli attuali punti di presenza in Egitto, Tunisia, Tanzania e Gibuti estendendo la dorsale IP di Sparkle nella regione e consolidando il posizionamento dell’azienda come primo operatore IP in Africa.

Mario Di Mauro, amministratore delegato di Sparkle, commenta: “Con questa nuova apertura, a fine anno Sparkle vanta più di 160 PoP distribuiti a livello globale, di cui ben 18 lanciati nel 2019: una conferma dell’accelerazione impressa da Sparkle al suo piano di rilancio”.