Neymar non si allena con il Barca e dice addio ai compagni

30

Barcellona, 2 ago. (AdnKronos) – Il tormentone Neymar potrebbe essere alla fine. Il calciatore brasiliano del Barcellona si è recato questa mattina al centro sportivo blaugrana e, secondo quanto riportano i media spagnoli, non ha preso parte alla seduta di allenamento ma ha annunciato ai compagni di squadra che averebbe lasciato il club per andare a giocare al Psg.

Il tecnico del Barca Ernesto Valverde aveva concesso alla squadra due giorni di riposo dopo il tour americano ed aveva convocato i giocatori per oggi per una doppia seduta di allenamento. Neymar, che ha usato queste vacanze per partecipare ad alcuni eventi promozionali in Cina, è stato convocato come i suoi compagni e ed è stato l’ultimo a raggiungere la Ciutat Esportiva, poco dopo le 9.00.

Una quarantina di minuti più tardi il giocatore ha lasciato la sede del Barca dopo aver comunicato ai compagni di squadra e allo staff tecnico la sua intenzione di trasferirsi al Paris Saint-Germain. Un annuncio che era ormai nell’aria, visto che Neymar sarebbe atteso venerdì a Parigi per la firma e presentazione. In questi giorni molti giocatori del Barcellona hanno cercato di persuaderlo a restare ma è stato tutto inutile. In attesa quindi dei movimenti tra i due club, il giocatore ha già preso la sua decisione.

Il Barcellona via twitter ha poi spiegato che il brasiliano Neymar “non si è allenato con il permesso del tecnico” Valverde, questa mattina al centro sportivo blaugrana. Ritorno in gruppo, invece, per Andre’ Gomes, Ter Stegen, Deulofeu. Si allenano anche Alena e Varo.

La presentazione di Neymar con il Psg è appunto prevista, secondo i piani del club francese, per il prossimo venerdì 4 agosto. Secondo quanto riporta ‘Mundo Deportivo’, nonostante le parole del presidente Nasser Al Khelaifi che ha detto che ad oggi il brasiliano è un giocatore del Barça, l’operazione è vicina a concludersi e la volontà del club di Parigi è quella di presentare il giocatore prima del fine settimana. L’Equipe dava lunedì 7 come il giorno per l’ufficialità per l’arrivo dell’attaccante brasiliano, che dice è sempre “più vicino al Psg”.

Il Barcellona non ha ovviamente preso bene l’operazione del Psg e avrebbe contattato i principali club europei “per montare un fronte anti-Parigi”, avanzando il sospetto che il Paris Saint Germain possa incorrere in problemi con il fair play finanziario richiesto dalla Uefa, in particolare per partecipare alla Champions League, che è la vera sfida del club francese. Secondo Bein Sport Qatar, la firma di Neymar è “un dato di fatto”. Il media del Qatar, i cui proprietari sono gli stessi del Psg, hanno fatto riferimento a fonti del Barca al fine di garantire “che la stella brasiliana ha deciso di lasciare il club catalano”.