Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui

Nuova Sabatini 2019:
riapre lo sportello per le Pmi
Sul piatto 480 milioni di euro


Riapre lo sportello online per la presentazione delle domande per accedere agli incentivi della Nuova Sabatini, che prevede lo stanziamento di 480 milioni di euro. La misura è destinata alle micro, piccole e medie imprese che intendono investire in beni strumentali. Ad esclusione di terreni e fabbricati, sono ammissibili gli investimenti per l’acquisto, anche in leasing, di impianti, macchinari, attrezzature industriali, attrezzature commerciali, hardware, software e tecnologie digitali compresi gli investimenti in big data, cloud computing, banda ultralarga, cybersecurity, robotica avanzata e meccatronica, realtà aumentata, manifattura 4D e radio frequency identification.

LEGGI

Biennale di Venezia, via al contest per artisti tra i 18 e i 35 anni

“Artefici del nostro tempo” è il titolo del nuovo bando rivolto a chi abbia tra i 18 e i 35 anni, sia nato, risieda, studi o lavori in Italia e che abbia voglia di affrontare, attraverso l’arte, il tema dell’attualità del tempo che stiamo vivendo al centro della prossima Biennale Arti Visive 2019.

LEGGI

"Caterina", a Napoli piano da 600mila euro per riportare a scuola 170 ragazzi

Si rivolge ad oltre 170 ragazzi italiani e stranieri tra i 5 e i 14 anni che vivono nei territori del centro storico di Napoli a rischio povertà educativa, il progetto “Caterina”, piano triennale con 60 laboratori formativi finanziato per oltre 600mila euro dall’impresa sociale "Con i bambini".

LEGGI

Cnr-Confindustria, dottorati industriali: candidature entro il 18 febbraio

Cnr e Confindustria promuovono il finanziamento di borse di dottorato industriali che soddisfino particolari requisiti di innovazione e internazionalizzazione, presso imprese di beni e servizi. Ricercatori e tecnologi Cnr possono presentare domanda entro il 18 febbraio.

LEGGI


PRIMO PIANO

Il 21 giugno Papa Francesco
torna in visita a Napoli


Papa Francesco (in foto a destra) sarà a Napoli il prossimo 21 giugno. Ad annunciarlo sono stati il cardinale Crescenzio Sepe (in foto a sinistra), arcivescovo di Napoli, e il gesuita padre Pino Di Luccio, vicepreside della sezione San Luigi della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia meridionale, nel corso di un incontro con la stampa nella Sala Conferenze del Palazzo episcopale di Largo Donnaregina. Papa Francesco parteciperà alla seconda giornata di un convegno promosso dalla Facoltà teologica nella sede di via Petrarca, nel quartiere Posillipo.

LEGGI

Cooperazione scientifica e tecnologica, gara per i ricercatori

Bando del ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale per selezionare un eminente scienziato italiano le cui ricerche abbiano apportato un contribuito importante per le relazioni tecnologiche dell’Italia con l’estero e con organizzazioni internazionali.

LEGGI

"D20Leader": da Fondirigenti 2 mln contro la fuga dei cervelli

Fondirigenti punta sui giovani e investe 2 milioni di euro su un progetto con cui offrire a 100 ragazzi, di età compresa tra i 20 e i 29 anni, una opportunità di formazione per convincerli a non “emigrare”. A lanciarlo, con uno slogan che non ammette equivoci, ”D20 Leader”.

LEGGI

Fondo Europeo Pesca: ammissibili ulteriori spese su energia e sicurezza

Il ministero delle Politiche Agricole, in qualità di Autorità di Gestione del Fondo europeo Pesca, ha accolto la richiesta della Regione Campania di rendere ammissibili nuove tipologie di spesa per le misure 1.32 “Salute e sicurezza” e 1.41 “Efficienza energetica”.

LEGGI


APPUNTAMENTI DEL GIORNO

8:30
Evento: UnisaOrienta 2019 – settima giornata
Fisciano (Sa) – Campus Unisa

11:30
Accordo sul credito tra Unione Industriali di Napoli e Banca Sella
Napoli - sede dell'Unione Industriali - Palazzo Partanna - piazza dei Martiri 58

12:30
Fiera: 46° Salone internazionale Nauticsud – terza giornata
Napoli - Mostra d'Oltremare

15:00
Incontro: “La gestione separata Inps, problematiche e possibili soluzioni per gli Ingegneri”
Napoli - sede Ordine Ingegneri della Provincia - Piazza dei Martiri 58

15:00
Convegno: “Turismo e mercato immobiliare: aspetti progettuali, procedurali, fiscali e di sicurezza”
Napoli - Aula Magna Centro formazione e sicurezza/Cfs - Via L. Bianchi 36

15:00
Seminario “Evoluzione del Territorio nel Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni”
Vallo della Lucania (Salerno) - Aula Multimediale del Palazzo della Cultura

16:00
Assegnazione del “Premio innovazione Confindustria-Aisem” in occasione della XX edizione della Conferenza nazionale Aisem
Napoli - Università Federico II - palazzo Congressi - via Partenope 36

Inclusione over 65: premi da 2 milioni di euro con "Social Innovation"

C’è tempo fino al 28 febbraio per partecipare al premio Social Innovation lanciato all’interno di Horizon 2020 con l’obiettivo di migliorare la vita della popolazione over 65 attraverso una soluzione che ne migliori la mobilità, combattendone l’esclusione. Sul piatto premi da 2 milioni.

LEGGI

L'innovazione che parla italiano: sfida per startup tricolore all'estero

C’è tempo fino al 13 febbraio per partecipare al bando indetto dal ministero degli Affari Esteri insieme a PNICube per il Premio “L’innovazione che parla italiano”, indirizzato alle Startup tecnologiche che operano all’estero e fondate da cittadini italiani.

LEGGI

"Priority", 500mila dollari per la ricerca sulla distrofia di Duchenne

Ptc Therapeutics lancia Priority, un programma annuale di finanziamento della ricerca innovativa. Al suo primo anno, Priority finanzierà progetti destinati a migliorare lo screening neonatale della distrofia di Duchenne con un budget di 500mila dollari.

LEGGI
Facebook Il denaro Twitter Il Denaro Youtube

ildenaro.it

Riceve questa comunicazione in quanto è entrato in contatto con "ildenaro.it". I Suoi dati verranno trattati nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali (Regolamento dell'Unione Europea n. 679/2016). Se non desidera ricevere più tali messaggi può inviare una mail all'indirizzo amministrazione@ildenaro.it richiedendo la cancellazione del suo indirizzo e-mail dalla lista dei destinatari

©2019 Tutti i diritti sono riservati.