Tirocini retribuiti per gli studenti dell’Università Vanvitelli. Parte il progetto NewPro, finanziato dalla Regione Campania e realizzato in partnership con dieci fra Ordini e Associazioni di professionisti, per avviare 35 tirocini retribuiti della durata di sei mesi rivolti a ragazzi interessati a intraprendere un percorso nella libera professione.
Il progetto sarà presentato venerdì 15 settembre alle ore 10 presso il Centro direzionale di Napoli, Isola A6 – Assessorato Formazione e Pari Opportunità alla presenza di Chiara Marciani, assessore alla Formazione e alle Pari Opportunità della Regione Campania
Il bando sostiene per la prima volta lo svolgimento di tirocini curriculari nella libera professione, nell’intento di valorizzare le opportunità occupazionali che possono derivare per i laureati campani in questo settore.
NewPro è un progetto eterogeneo che porterà i ragazzi ad avvicinarsi alla professione di ingegnere, architetto, avvocato, notaio, ostetrica, commercialista, farmacista e fisico grazie al coinvolgimento attivo di 10 tra Ordini e associazioni di professionisti.
All’interno dell’Ateneo, NewPro vede il coinvolgimento attivo di 6 fra Scuole e Dipartimenti.
Potranno candidarsi studenti iscritti agli ultimi due anni dei corsi di studio ammessi, che abbiano al massimo 26 anni compiuti e una media ponderata pari ad un minimo di 26.
Il bando per le candidature sarà pubblicato dall’Ateneo a metà settembre e le candidature dovranno pervenire entro il 4 ottobre 2017.