NeaPolis Innovation Technology Day, premi alle imprese della “Smart City”

62
Fare rete per lo sviluppo del territorio: questo l’obiettivo del NeaPolis Innovation Technology Day, l’evento in programma mercoledì 16 novembre ad Arzano (Via Remo De Feo 1) in provincia di Napoli. L’iniziativa, sostenuta da diverse istituzioni tra cui Confindustria Campania,  nasce con l’obiettivo di mettere a sistema le principali istituzioni scientifiche ed alcune multinazionali operanti in Campania sui temi della ricerca, dell’innovazione e della formazione tecnico scientifica nel settore della microelettronica.
Diversi i momenti di confronto nel corso della giornata, a cominciare da quello delle 09,45 sulla “sicurezza per Internet of Things”. Ci sarà anche un area espositiva e una sala per le presentazioni delle aziende. Con St si parlerà di “Microcontrollori e sensori”, con Micron di “Memory systems”. All’evento è legata una call rivolta a tutte le aziende e start-up campane che abbiano un dimostratore o un prodotto inerente alla tematica Smart City and Home, Smart Industry, Smart Things. 
Il Comitato Tecnico-Scientifico di NeaPolis Innovation selezionerà le proposte più interessanti pervenute entro il termine ultimo del 4 novembre, le quali avranno gratuitamente a disposizione uno stand espositivo durante l’evento. A chiusura della giornata il Comitato Tecnico-Scientifico premierà tre aziende fra quelle partecipanti. Il benefit consisterà in un programma di affiancamento dell’azienda da parte di uno o più partner di NeaPolis Innovation per un periodo massimo di 6 mesi al fine di migliorare il progetto premiato.
Alla cerimonia di premiazione che si svolgerà il 16 parteciperanno Valeria Fascione, assessore Regione Campania per l’Internazionalizzazione, le Start up e l’Innovazione, Luigi Iavarone, delegato del Presidente di Confindustria Campania per NeaPolis Innovation, e Carmelo Papa, amministratore delegato di STMicroelectronics Italia. 
La giornata continuerà alle 14,30 con il laboratorio “La piattaforma Arduino Star Otto”. 
 
Clicca qui per il programma