Nasce Nia-Pac Italia: segnalerà le opportunità di business negli Usa

961
in foto Amato Berardi

Fondata da Amato Berardi, imprenditore di origini Italiane di grande successo negli Stati Uniti, la Nia-Pac (il cui acronimo, tradotto in italiano, sta per comitato nazionale italo-americano d’azione politica ) con sede a Philadelphia, in Pennsylvania, non soltanto vuole aiutare “tutti i giovani italo-americani a raggiungere posizioni di prestigio in campo statale, federale e governativo”, ma soprattutto punta a “sostenere con forza tutte quelle iniziative legislative che rispondono ai bisogni della collettività italo-americana”.
Del resto, già come deputato nel Parlamento Italiano nella legislatura che va dal 2008 al 2013, Berardi si era segnalato per “un’energica opera di assistenza e salvaguardia degli interessi dei cittadini italo americani nel Nord e Centro America”: sue sono infatti molte proposte di legge che hanno migliorato le condizioni degli Italiani all’estero. Infaticabile nella sua “missione” diretta al miglioramento, sia politico sia commerciale, dei rapporti tra Italia e gli Stati Uniti, l’imprenditore ha recentemente fondato la Nia-Pac Italia con sede in Roma: che rappresenta la naturale evoluzione della organizzazione americana.
Diretta da un team di esperti professionisti Italiani in coordinamento con la Nia-Pac Usa, la “succursale” italiana svolge funzioni di “scouting” commerciale: individua e segnala opportunità finanziarie e imprenditoriali. Tra i suoi compiti ci sono anche la promozione di eventi, la organizzazione di scambi culturali ed economici attraverso la creazione di delegazioni composte da politici e imprenditori di ambedue i Paesi allo scopo di favorire nuove iniziative a tutto campo. Insomma: un’iniziativa meritoria che ci si augura venga presa d’esempio anche da altri organismi.