Napoli, salta l’approvazione del bilancio di previsione: lettera al Prefetto

53
Salta l’approvazione in Consiglio comunale del Bilancio di previsione. All’unanimità infatti l’assemblea consiliare, riunita a via Verdi, ha deciso questa mattina di non portare avanti la seduta, convocata in seguito alla diffida del Prefetto. Il verbale sarà trasmesso al Prefetto.
“Non ci sono le condizioni per assolvere alla diffida del Prefetto e approvare il bilancio di previsione” aveva il consigliere comunale Andrea Santoro durante la seduta del consiglio comunale.
“Il numero legale era stato abbondantemente superato, c’è un problema tecnico: manca il parere dei sindaci revisori che essendosi insediati solo qualche giorno fa non hanno avuto il tempo sufficiente per approfondire i temi del bilancio di previsione e hanno voluto aspettare qualche giorno in più”. ha spiegato il presidente del Consiglio Comunale, Raimondo Pasquino, a margine del Consiglio Comunale. 
“Cosa che era prevista – sottolinea Pasquino – e ora io comunicherò al Prefetto che, malgrado ci fosse il numero legale, per la mancanza, in parte giustificata, del parere dei sindaci revisori è stato chiesto di rinviare il tutto al prossimo consiglio”. 
Sarà probabilmente il nuovo consiglio comunale ad approvare il bilancio di previsione me, se i sindaci revisori dovessero essere pronti prima del ballottaggio, il consiglio potrebbe nuovamente riunirsi con la vecchia formazione, altrimenti dovranno passare 20 giorni dall’insediamento della nuova assise.