Musica: Nick Cave e le stelle del BOP, l’estate musicale di Pompei

89

L’estate del 2025 promette di essere davvero speciale per gli amanti della musica di qualità, grazie a un evento esclusivo che vedrà protagonista uno degli artisti più affermati e amati a livello mondiale: Nick Cave. Il leggendario cantautore australiano, noto per la sua intensità emotiva e la sua capacità di mescolare rock, blues e poesia, si esibirà in un concerto da solista al BOP • Beats of Pompeii.  Cave ha annunciato una nuova serie di spettacoli da solista per questa estate, con esibizioni in Svizzera, Germania, Italia, Norvegia, Lettonia, Bulgaria e Francia. Saranno 4 i concerti italiani all’interno di questo tour oltre alla tappa campana, sarà live al Lucca Summer Festival (17 luglio) e alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma che ospiterà due serate (21 e 22 luglio).

Quella di Pompei rappresenta una delle tappe più attese del suo tour estivo, dove Nick Cave sarà accompagnato dal talentuoso Colin Greenwood, polistrumentista inglese e bassista dei Radiohead, che aggiungerà ulteriore profondità e raffinatezza al già eccezionale sound dell’artista. L’incontro di due giganti della musica internazionale promette di regalare una serata straordinaria, un’esperienza unica che spazzerà via ogni aspettativa.

La rassegna del BOP • Beats of Pompeii, infatti, si preannuncia come una delle più incredibili mai organizzate, con un cast stellare che renderà ogni data del festival un’occasione imperdibile. E la sorpresa non finisce qui: tra fine gennaio e inizio febbraio saranno annunciate altre imperdibili date del tour, che faranno sicuramente sognare i fan in tutto il mondo.

Biglietti in vendita dal 31 gennaio alle 10.00 su www.ticketone.it. Non perdere l’occasione di assistere a un concerto che entrerà nella storia della musica!

Altre date della rassegna BOP • Beats of Pompeii:

  • 27 e 28 giugno 2025Andrea Bocelli
    Il celebre tenore si esibirà all’Anfiteatro degli Scavi di Pompei, accompagnato dall’Orchestra I Filarmonici di Napoli e dal Coro That’s Napoli diretto dal Maestro Carlo Morelli. Due serate magiche in un incontro straordinario tra arte, musica e storia.
  • 1 luglio 2025Gianna Nannini
    La rocker italiana darà il via al suo tour estivo “Sei nell’Anima – Festival European Leg 2025” proprio nell’Anfiteatro degli Scavi. Un appuntamento imperdibile per i fan del rock italiano.
  • 2 luglio 2025Dream Theater
    La leggendaria band progressive metal farà tappa a Pompei per il loro 40th Anniversary Tour. Presenteranno i successi storici e i nuovi brani dell’album “Parasomnia”, in uscita a febbraio 2025.