Alice Popolo, la giovane cantante salernitana che in questi anni si è imposta all’attenzione della scena con il suo stile contaminato da urban, jazz e R&B, annuncia l’uscita dell’album di debutto: Regardes-Moi sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali dall’8 novembre. Ancorata alle sue origini partenopee, ma allo stesso tempo affascinata da svariate influenze musicali americane e inglesi, Alice cerca di raccontarsi, strato per strato nelle sue canzoni, passando da temi molto intimi, romantici e delicati a temi sociali, politici e culturali. Ed è proprio questo che la rappresenta maggiormente: non si definisce in una singola tematica o in un singolo genere musicale. Lei è più cose insieme, proprio come nella sua musica. Ora è il momento di sentire tutto il soul di Alice, che con Regardes-Moi si racconta a tutto tondo, mettendo in luce i diversi ed eclettici aspetti della sua personalità musicale. Il mondo sonoro orchestrato da Gransta MSV unisce l’R&B, la musica napoletana e il pop con grande stile ed eleganza. Alice scrive le sue canzoni per guardarsi dentro, per buttare fuori la rabbia e canalizzare il suo amore verso il mondo.
Dell’album, Alice racconta: «Sono davvero felice finalmente di poter presentare il mio primo album in un anno come questo che è stato davvero particolare per me.
Il titolo del disco Regardes-Moi è una sorta di provocazione, significa “Guardami” ma è stato scritto con un errore grammaticale perché mi piace sottolineare l’imperfezione, l’errore è parte di noi.
È un disco che racconta parti di me più intime e in cui parlo di argomenti che riguardano un po’ il mondo di oggi, dove, appunto, in una società basata sulla perfezione apparente, l’errore è fondamentale; grazie a molti errori fatti nel mio passato, sono qui a presentare il mio primo disco. In concomitanza con l’uscita di “Regardes-Moi”, verrà pubblicato anche il format MINE Session con Alice Popolo che riproporrà tutti i brani dell’album in versione live. Una vera e propria sessione musicale, in un ambiente intimo e accogliente, dove le caratteristiche vocali ed espressive di Alice riescono a dare il massimo.
Ad accompagnarla al sax, suo padre, Jerry Popolo.