Msc raddoppia gli attracchi

71

La compagnia crocieristica della famiglia Aponte ha deciso di raddoppiare da quest’anno la presenza nel porto di Napoli con due attracchi alla settimana, il venerdì e lunedì.Nel capoluogo campanogiungeranno così circa La compagnia crocieristica della famiglia Aponte ha deciso di raddoppiare da quest’anno la presenza nel porto di Napoli con due attracchi alla settimana, il venerdì e lunedì.Nel capoluogo campanogiungeranno così circa 8mila turisti a settimana. Lo annuncia il country-manager di Msc per l’Italia, Leonardo Massa, a margine di un convegno su turismo e crescita economica organizzato a Napoli. “Il fatto che la nuova Msc Sinfonia, appena ristrutturata, abbia sfilato nel porto campano è segno del nostro interesse per lo scalo. Ma è necessario provvedere quanto prima alla nomina del nuovo presidente dell’Autorità Portuale per consentire agli operatori di avere certezze in termini di gestione e programmazione”.


Agroalimentare 1. Parte da Roma l’evento “Streeat Food”, l’unica rassegna italiana del cibo da strada, quello venduto nei tradizionali camioncini. Le aziende campane che aderiscono all’iniziativa sono Mignon-Eccellenze Napoletane, che vende dolci tipici, Bianco Bufala, specializzato nel commercio di mozzarella, Mo Mo Food (panini con mozzarella) e Bello e Buono, che vende pizza a portafoglio, panuozzi e parmigiana.


Agroalimentare 2. Per Expo arriva la prima pizza Napoletana Doc. Lo rende notoColdiretti, precisando che la “Napoli Doc” sarà sfornata in occasione della convocazione della Commissione Italiana Unesco a Roma, in vista del via libera all’inserimento dell’Arte dei Pizzaiuoli napoletani nella lista del patrimonio Unesco. La pizza simbolo dell’Expo è realizzata con ingredienti napoletani doc come mozzarella di bufala campana, extravergine Penisola Sorrentina, pomodoro San Marzano dell’Agro Sarnese-Nocerino e il pomodorino del piennolo del Vesuvio.


Arti Grafiche Boccia. L’opera grafica e le litografie di Marc Chagall, uno dei grandi protagonisti dell’arte del XX secolo, e la potenzialità e la precisione delle macchine da stampa di Arti Grafiche Boccia: nasce da questo punto d’incontro la sponsorizzazione dell’azienda salernitana alla grande Mostra “MarcChagall. Segni e colori dell’anima” che sarà inaugurata al Marte di Cava dei Tirreni oggi, sabato 28 marzo, alle 18.


Denso. L’azienda di Pianodardine (Avellino), che produce sistemi termici per autovetture, richiama in servizio 70 addetti. Per loro, che già lavorano presso lo stabilimento irpino tra il 2007 e il 2008 con un contratto di somministrazione, stavolta arriva la firma su un accordo a tempo determinato. La Denso sta ricevendo numerose commesse in seguito alla crescita dell’indotto Fiat, soprattutto per i modelli 500X e Jeep Renegade.


Lavoro. Idee nuove per la competitività e lo sviluppo imprenditoriale. L’iniziativa è della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro che lancia “Call for ideas”, un progetto che punta a individuare proposte imprenditoriali innovative. L’iniziativa viene presentata a Napoli il 25 marzo scorso. Le proposte possono essere avanzate entro il 20 maggio prossimo.


Wartisila. La multinazionale che fornisce soluzioni energetiche per il settore marino e ha una importante filiale a Napoli si rafforza nel segmento offshore. Alla fiera internazionale “Offshore Mediterranean conference” di Ravenna il gruppo presenta anche delle nuove soluzioni per l’alimentazione dei propulsori navali a gas e la riduzione dell’impatto ambientale.