Msc Crociere, dai Caraibi agli Emirati: le strategie di espansione alla Bmt di Napoli

391

Msc Crociere anche quest’anno grande protagonista alla Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli, l’unica fiera turistica B2B del Mediterraneo che, giunta alla sua ventesima edizione, si conferma come un appuntamento irrinunciabile per il mondo dei professionisti del turismo.

La Compagnia leader di mercato in Europa, Mediterraneo compreso, in Sud Africa e in Sud America ha aperto le danze ieri sera con un pre-opening party nella suggestiva location Villa Scalera e chiuderà in grande stile con domenica 20 marzo con il match sponsor Napoli-Genoa allo stadio San Paolo.
Dal 18 al 20 marzo dunque Msc attende tutti i visitatori della BMT nel proprio stand dedicato per illustrare nel dettaglio le novità di prodotto contenute nel nuovo catalogo presentato alla stampa in anteprima a Milano – il primo catalogo immersivo al mondo – e raccontare i dettagli dell’estate 2016, le anticipazioni dell’inverno, le partenze dai Caraibi tutto l’anno e tanto altro ancora.
Novità che vedono ancora il Mediterraneo al centro della programmazione di Msc Crociere, ma che evidenziano il focus dei Caraibi e del Nord Europa.

Per Msc Crociere la Bmt è un appuntamento imprescindibile perché ogni anno ci permette di rinnovare il rapporto di partnership con gli agenti di viaggio della Campania e di tutta Italia. Napoli rimane un hub strategico per la Compagnia, che nel capoluogo partenopeo assicura per tutta l’estate la presenza fissa di Msc Fantasia e Msc Poesia“, dice Leonardo Massa, country manager Italia di Msc Crociere. “Oltre a presentare la programmazione per l’estate 2016 e l’inverno 2017, la fiera arriva dopo il lancio del nuovo catalogo immersivo 2017-2018, uno strumento nato dalla passione per i viaggi e che riflette pienamente la strategia e la crescita della Compagnia. Siamo leader in Europa – proseue Massa – e il Mediterraneo si conferma la nostra area principale di azione, ma abbiamo grandi aspettative verso i Caraibi, da Miami a Cuba, e gli Emirati Arabi Uniti, dove incrementiamo ulteriormente la nostra presenza. Questo catalogo racconta la nostra storia, che è quella di una Compagnia giovane, dinamica e in espansione. Tanto che nel 2017, oltre all’arrivo di nuove navi che cambieranno alcuni standard del settore, metteremo a disposizione dei nostri ospiti in viaggio nei Caraibi la nostra Ocean Cay, una straordinaria riserva naturale, un’isola privata che sarà un’estensione a terra dei servizi fruibili in crociera. Puntiamo a un’offerta sempre più tailor made per rispondere alle esigenze dei differenti target cui ci rivolgiamo, facendo leva sui nostri punti di forza: food, design e intrattenimento, grazie anche alle collaborazioni con partner eccellenti, da Cirque du Soleil allo Chef Carlo Cracco, da Eataly a Chicco e Lego. La grande novità del prossimo anno è la nuova wellness experience che offriamo in esclusiva ai nostri passeggeri grazie alla partnership con Technogym: un programma integrato e personalizzato per promuovere il concetto di wellness come stile di vita e occuparci del benessere psicofisico dei nostri ospiti“.