Motta sul palco di Roccaspada (Sa) per il Festival dell’Aspide

12
(da comunicato stampa)

Sabato 10 agosto Motta è pronto a calcare il palco di Roccadaspide (SA) in occasione del Festival dell’Aspide per il suo tour estivo. L’artista suonerà con una speciale formazione, in trio con Giorgio Maria Condemi alle chitarre e Cesare Petulicchio a batteria e percussioni.

“Questa estate ci vedrete in giro con tre situazioni diverse – racconta Motta –  Full band (se avete visto il primo maggio avete capito cosa intendo) con Roberta Sammarelli al basso che si aggiunge alla band del tour invernale. In trio (con Cesare e Giorgio abbiamo completamente ribaltato gli arrangiamenti e faremo delle canzoni che di solito non facciamo) e ci sarà una prima volta per me completamente da solo (in due serate  speciali con Emma Nolde con cui sicuramente faremo qualcosa insieme)”.

Il tour estivo sta vedendo il cantautore toscano esibirsi in cornici mozzafiato che fanno da sfondo ad uno spettacolo che riporterà gli spettatori – stavolta all’aperto – in quello spazio energico, ma anche intimo che è stato il momento live del tour dell’album “La musica è finita”.

La musica di Motta trova la sua massima espressione su un palco, tra il suo pubblico. L’artista riesce ogni volta a creare un momento magico di condivisione e carica emotiva, che arricchisce, concerto dopo concerto, l’anima di chi partecipa.

Valore aggiunto lo danno senz’altro anche i musicisti che lo accompagnano in tour. Quest’estate, dopo l’esperienza travolgente sul palco dei Magazzini Generali di Milano a novembre, alla band si aggiunge anche un’ospite d’eccezione: Roberta Sammarelli che porterà il suo basso all’interno della formazione. Insieme a lei troviamo, Giorgio Maria Condemi (chitarre) e Francesco Chimenti (basso e cello), da sempre al fianco dell’artista, a cui si sono uniti nei live invernali Davide Savarese (batteria) e Whitemary (synth e elettronica).

Di seguito il calendario di tutte le date in aggiornamento, prodotte e organizzate da Magellano Concerti, che saranno occasione per ascoltare dal vivo i brani del suo ultimo album “La musica è finita” (https://sugarmusic.lnk.to/LMEF) e i suoi più grandi successi: