Mobilità elettrica, intesa Enel X-Domorental: colonnine di ricarica disponibili col noleggio operativo

18
in foto Claudio Mombelli

Un nuovo servizio alle aziende che si avvicinano alla mobilità elettrica. E’ quanto offre Domorental grazie alla collaborazione strategica con Enel X. La soluzione prevede che Domorental si occupi del noleggio operativo delle infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici di Enel X consentendo alle aziende di accedere a soluzioni finanziarie flessibili.  Tramite le opzioni di noleggio operativo offerte da Domorental, le aziende potranno usufruire di tecnologie avanzate senza immobilizzare capitali, ottimizzando così i costi operativi e migliorando l’efficienza gestionale.
Domorental, fondata nel 2017 da Claudio Mombelli, è una realtà specializzata nel noleggio operativo di beni e impianti, trasformando l’acquisto di asset industriali e tecnologici in un servizio erogato tramite il pagamento di un canone ricorrente. Questo modello innovativo permette alle aziende di accedere alle tecnologie più avanzate senza gravare sui bilanci con debiti finanziari, offrendo così una valida alternativa al finanziamento tradizionale. Domorental si inserisce con forza nei macro-trend della transizione energetica e della sostenibilità, sviluppando progetti chiavi in mano per settori come l’energia, le smart cities e l’economia circolare.
“La servitizzazione delle aziende – afferma Claudio Mombelli, ceo Domorental – rappresenta una rivoluzione copernicana nel modo in cui gli asset vengono gestiti. Convertire gli investimenti da capex in opex significa rendere i bilanci più leggeri e flessibili, permettendo alle aziende di concentrarsi sulle loro attività operative senza gravare sulla posizione finanziaria. Nel contesto delle infrastrutture di ricarica, l’impianto produce valore in funzione della sua capacità operativa. Grazie alla servitizzazione e al noleggio operativo, Domorental non solo rende accessibili queste tecnologie, ma lo fa mettendo la sostenibilità al centro. Questo è il motivo per cui oltre l’80% delle aziende con cui lavoriamo ha ottenuto la certificazione Carbon Cancelling, che rilasciamo insieme a Upgreene, certificando la compensazione di CO2 lungo l’intero ciclo produttivo.”