I consumi degli italiani monitorati ed illustrati in tempo reale: ci ha pensato Signor Sconto (www.signorsconto.it) grazie ad un’infografica animata sia online che offline. Da adesso, quindi, è possibile scoprire I consumi degli italiani monitorati ed illustrati in tempo reale: ci ha pensato Signor Sconto (www.signorsconto.it) grazie ad un’infografica animata sia online che offline. Da adesso, quindi, è possibile scoprire quanto spendono gli italiani, minuto dopo minuto, in sigarette, caffè, abiti o prodotti farmaceutici, solo per fare qualche esempio. In 60 secondi gli italiani consumano quasi 1000 litri di vino, 3000 pizze, oltre 160 mila sigarette e acquistano 2 automobili. E la spesa al giorno in scommesse e lotterie è quasi il triplo di quella in prodotti farmaceutici. Al giorno gli italiani spendono circa 2 milioni di euro per l’acquisto di tablet, 27 milioni di euro per lo sport e la cura del corpo, circa 25 milioni di euro per l’acquisto online di viaggi, quasi 34 milioni di euro in sigarette e 26 milioni in prodotti di bellezza. L’idea non poteva che venir fuori da un portale specializzato nei codici sconto, che permette di risparmiare sugli acquisti online in tantissimi negozi sul web grazie ai numerosi codici sconto, spesso esclusivi, e alle offerte che mette a disposizione ogni giorno. “Ispirati dall’infografica, Retail in Real-Time, ci siamo chiesti: “Cosa acquistiamo noi italiani?” Abbiamo deciso, quindi, di rappresentare l’atteggiamento consumistico in Italia con un’infografica animata che illustra cosa viene acquistato in Italia e quanto rapidamente questi numeri crescono ogni secondo che passa. E i risultati, così rappresentati, sono a volte sorprendenti”, ha dichiarato Henning Kruthaup, CEO di Sparheld International GmbH. L’infografica mostra, inoltre, quanto gli italiani spendono in tempo reale negli acquisti online, un mercato che in Italia è in crescita dal 2010, con un incremento a doppia cifra anno dopo anno e che, nell’anno in corso, è stimato pari al 17% portando il mercato a un valore totale di 13,2 miliardi di euro, con il numero di acquirenti online passati in tre anni da 9 a 16 milioni