Mezzogiorno, sabato e domenica l’Assemblea nazionale a Napoli

61

Governo Italiano, Regione Campania e Unioncamere hanno promosso l'”Assemblea Nazionale sul Mezzogiorno” sul tema “Economia, Politica e Sviluppo per il Sud”, in programma a Napoli, presso il Palacongressi della Mostra d’Oltremare, i prossimi 12 e 13 novembre. L’iniziativa si propone di favorire un momento di qualificato confronto sulla questione dello sviluppo del Mezzogiorno d’Italia. “Sarà una due giorni di approfondimento – ha dichiarato il presidente della Regione, Vincenzo De Luca – per rilanciare l’immagine di un altro Sud. Non il Sud del vittimismo e della lamentazione, ma il Sud del rigore che è in grado di lanciare al resto del paese la sfida dell’efficienza e dello sviluppo. Sarà un importante momento di riflessione e discussione, nel segno della concretezza, per il Mezzogiorno e per la Campania”.

ECCO IL PROGRAMMA

ASSEMBLEA NAZIONALE SUL MEZZOGIORNO
GOVERNO – REGIONE – UNIONCAMERE
Economia, politica e sviluppo per il Sud
NAPOLI, PALACONGRESSI MOSTRA D’OLTREMARE
12/13 Novembre 2016

Sabato 12 novembre
Economia e società (ore 9,30 – 13,30)
Saluto: Andrea Prete
Introduzione: Vincenzo De Luca
Interventi: Nicola Rossi, Gianfranco Viesti, Giuseppe Galasso, Mauro Calise, Adriano Giannola, Ernesto Galli Della Loggia, Sabino Cassese, Gaetano Manfredi, Paolo Scudieri.

Sabato 12 novembre
Politica e imprese. (Ore 15- 19,30): Interventi: Carlo Calenda, Giulio Tremonti, Paolo Mieli, Mauro Moretti, Renato Mazzoncini, Roberto Moncalvo,Gianni Pittella, Domenico Arcuri, Angelino Alfano. Moderatore Amedeo Lepore

Domenica 13 novembre
Governo e sviluppo (ore 10-13): Manuel Grimaldi, Ivan Lobello, Vincenzo Boccia, Vincenzo De Luca, Matteo Renzi. Moderatore Alessandro Barbano.