Messico, nuovi funzionari per l’Ambasciata italiana

5
In foto Alessandro Modiano

L’ambasciatore d’Italia in Messico, Alessandro Modiano, ha presentato ad un gruppo di funzionari del governo federale, delle organizzazioni internazionali e di membri della comunità italiana locale il consigliere Gianpaolo Neri e la consigliera Valentina Valente, che sono giunti a far parte della squadra di rappresentanza diplomatica, rispettivamente responsabili delle attività politiche e dell’ufficio economico-commerciale.
L’evento è stato anche l’occasione per salutare Tommaso Coniglio, che rientra a Roma dopo aver ricoperto per quattro anni la carica di vice capo missione.
“È un momento ricorrente e difficile nella nostra vita di diplomatici – ha detto l’ambasciatore – poiché in questa occasione dobbiamo accomiatarci da Tommaso Coniglio, che è stato un preziosissimo collaboratore fin dal mio arrivo sette mesi fa e al quale auguro molto successo nelle sue responsabilità future”.
“Diamo un caloroso benvenuto a Gianpaolo Neri, che conosco da molto tempo, un funzionario con una traiettoria importante. Sono assolutamente ottimista sul fatto che svolgeremo insieme un lavoro fruttuoso».
“Siamo inoltre lieti di dare il benvenuto a Valentina Valente, la nuova responsabile dell’ufficio commerciale in sostituzione di Giovanna Mariotto. Ho il piacere di conoscere anche lei da diversi anni”.
“Per entrambi sarà una sfida importante sostituire persone che hanno lasciato un segno molto positivo in questa squadra”, ha concluso Modiano.