Messico, ambasciatore italiano in visita ad Acapulco

12

Il sindaco di Acapulco, Abelina López Rodríguez, ha ricevuto il capo della cancelleria consolare dell’ambasciata italiana in Messico, Andrea Lay, che ha visitato la città costiera accompagnato da Adele Cialona, corrispondente consolare onoraria nello stato di Guerrero. La prima cittadina è stata accompagnata dall’assessore al Turismo, Noé Peralta Herrera.
«Ho avuto l’onore di ricevere ad Acapulco il console d’Italia in Messico, Andrea Lay Bordoni, e la corrispondente consolare onoraria in Guerrero, Adele Cialona, con i quali abbiamo parlato dei profondi legami di amicizia che esistono tra la nostra città e il loro Paese», ha detto il sindaco Rodríguez.
«Durante l’incontro abbiamo affrontato i temi della collaborazione culturale ed economica e la possibilità di promuovere progetti comuni. E allo stesso modo esprimiamo il grande affetto degli abitanti di Acapulco nei confronti del visitatore internazionale, così come la volontà di accogliere i loro concittadini con il cuore, con un grande sorriso e a braccia aperte», ha aggiunto.
Lay e Cialona si sono riuniti anche con il ministro dello Sviluppo Economico e con il ministro del Turismo dello Stato di Guerrero, Teodora Ramírez e Simón Quiñones. Quest’ultimo ha comunicato che sono stati raggiunti accordi per collaborare alla promozione della cultura e della gastronomia italiana.
Il capo della Cancelleria consolare dell’Ambasciata ha poi inaugurato a Punta Diamante i nuovi uffici del Consolato onorario nello Stato di Guerrero.