Mectex (gruppo Adler) premiata in Germania per il tessuto più innovativo

512
Mectex Divisione Tessile di Manifatture Italiane Scudieri, l’azienda tessile con sede a Erba (Como), parte del Gruppo Adler di Paolo Scudieri, si aggiudica il Premio “The Hightex Award”, presso la Munich Fabric Start. Si tratta della fiera internazionale che si svolge annualmente a Monaco di Baviera, giunta alla 20° edizione, punto di riferimento a livello mondiale per la presentazione dei trend del fashion e dei nuovi sviluppi delle tecnologie tessili.

Tra oltre 1.000 aziende partecipanti al contest, Mectex è stata premiata per il materiale più innovativo, ed in particolare, per la realizzazione di un tessuto in poliammide a tre strati iperleggero, superperfomante e fotoluminescente.
Il Noxflow, infatti, è composto da una membrana impermeabile e traspirante racchiusa da due mesh di nylon, che cattura energia solare e diviene luminescente al buio, aprendo così infinite possibilità di utilizzo nello sport outdoor e per ogni altro uso, in particolare laddove sia necessario muoversi nell’oscurità. Il Premio è stato assegnato alla “Keyhouse”, sezione di nuova realizzazione da parte dell’ente fieristico: 2.500 mq dedicati all’innovazione nel tessuto tecnologico e alle sue applicazioni.
La giuria ha selezionato per i visitatori e gli operatori del settore i migliori 25 tessuti e premiato i tre che riteneva più innovativi Secondi sul podio, dopo Mectex, gli svizzeri Schoeller e terzi gli italiani Officina + 39. “Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento – commenta Scudieri, presidente del gruppo Adler – che ci indica che la strada dell’innovazione su cui abbiamo sempre scommesso è quella giusta. Assieme alla ricerca e alla tecnologia, è il segreto del nostro successo aziendale e rappresenta anche un ottimo antidoto anticrisi. E’ per questo che investiamo in risorse umane altamente specializzate e dalle competenze specifiche.”