McDonald’s sceglie il Made in Italy: in Campania arrivano gli hamburger selezionati da Joe Bastianich

274

Prodotti Dop e Igp rigorosamente Made in Italy e un gusto che lega assieme l’Italia e gli Stati Uniti: sono queste le principali caratteristiche dei nuovi burger My Selection, la grande novità di McDonald’s per il 2018, con ricette selezionate da Joe Bastianich. Le nuove proposte premium scelte dall’imprenditore italo-americano arrivano oggi anche in Campania, dove McDonald’s è presente con 30 ristoranti e 900 dipendenti. Con My Selection McDonald’s conferma il suo impegno nel privilegiare ingredienti di grande qualità, avvalendosi della collaborazione di produttori locali per l’80% delle sue forniture e proponendo i sapori più peculiari del Belpaese. La realizzazione di queste ricette è stata infatti possibile anche grazie alla collaborazione con i consorzi dei prodotti tipici presenti nei nuovi prodotti. In particolare, per My Selection McDonald’s ha acquistato 6.150 kg di Cipolla Rossa di Tropea Calabria Igp, 2.050 kg di Aceto balsamico di Modena Igp e circa 55 tonnellate di Provolone Valpadana Dop. Le nuove ricette, assaggiate e scelte dal palato esperto di Joe Bastianich, che sigla una collaborazione triennale con il brand, sono tre: due realizzate con hamburger da 180g di carne 100% bovina e uno a base di 100% petto di pollo.