Made in Italy: Ferrarini, Sapori d’Italia valorizza cultura e vendita al dettaglio

21

Milano, 3 mag. (Labitalia) – Ferrarini presenta, in occasione della terza edizione di Milano food city, la campagna Sapori d’Italia per valorizzare la cultura alimentare italiana e la vendita al dettaglio e due nuovi prodotti 100% italiani, rivolti al dettaglio tradizionale: il big storico e il nazionale. Due prosciutti cotti top di gamma pensati per soddisfare le richieste del mercato che premiano l’altissima qualità e l’artigianalità, insieme alla trasparenza sulla provenienza, a partire dalla materia prima.

Lo storico marchio, fondato nel 1956 da Lauro Ferrarini, è oggi tra i leader sul mercato nazionale del prosciutto cotto, sia nel canale della grande distribuzione organizzata, sia in quello del dettaglio tradizionale su tutto il territorio nazionale grazie ad una propria struttura distributiva.I due prodotti saranno presentati l’8 maggio alle 18 all’hotel Baglioni, in occasione della consegna dei ‘Chi è chi spring awards’, i premi che Cristiana Schieppati, direttore del ‘Chi è chi’, conferisce alle personalità del mondo della moda, dell’industria, dello spettacolo e del food che si contraddistinguono per la loro positività, per il sapere lavorare sempre con entusiasmo e per creare empatia anche attraverso la loro immagine.

L’evento inserito nel calendario di Milano Food City è patrocinato dal Comune di Milano con la media partnership de La cucina italiana. Forte della sua capillarità sul territorio italiano, “Ferrarini – afferma la presidente di Ferrarini spa, Lisa Ferrarini che è anche vice presidente Confindustria per l’Europa – è un brand solido, apprezzato e richiesto dal mercato: siamo storicamente legati al mondo del dettaglio tradizionale, nel quale vogliamo consolidare sempre più la nostra presenza, valorizzando la bottega di fiducia dove vince il rapporto umano e il salumiere chiama il cliente per nome”.

“Il sostegno all’economia locale – continua Lisa Ferrarini – è per noi fondamentale e riteniamo che il dettaglio tradizionale possa coesistere con la grande distribuzione organizzata. I negozi di quartiere italiani continuano a rappresentare la storia di questo paese e l’eccellenza del made in Italy. Lì vince il rapporto umano e il consumatore si affida al salumiere, che si distingue per la sua offerta selezionata di prodotti di alta qualità e gourmet. Questa è la forza che ha consentito a molti negozi al dettaglio di alimentari di crearsi una nicchia di mercato sempre più apprezzata dal consumatore”.

“Vogliamo accendere i riflettori – aggiunge Ferrarini – sull’Italia degli ottomila comuni e delle botteghe, che sono da sempre il punto di forza della politica commerciale di Ferrarini che ha una distribuzione diretta in tutto il Paese. Anche per questo abbiamo scelto di lanciare ‘Sapori d’Italia una campagna fatta sia di attività di comunicazione che di eventi che ci porterà a percorrere tutto il territorio italiano per scoprirne i luoghi, i prodotti, la cucina e le botteghe, cuore pulsante di ogni città, di ogni paese. E lo faremo coinvolgendo i nostri clienti su ciascun territorio e i loro affezionati consumatori”.

“Non a caso, abbiamo scelto di partire dall’Abruzzo, una terra orgogliosamente simbolo del nostro Paese che ha dimostrato, con eventi disastrosi come il terremoto, quanto le persone tengano ai propri territori e quanto siano importanti i punti vendita al dettaglio”, conclude Ferrarini.