M5S in marcia tra Perugia e Assisi, Grillo imita chiamata Renzi con il padre

44

Perugia, 20 mag. – (AdnKronos) – “Pronto mamma se sai qualcosa dillo…”. Così Beppe Grillo durante la marcia per il reddito di cittadinanza Perugia-Assisi, ha imitato con fare ironico al telefono l’intercettazione tra Matteo Renzi e suo padre Tiziano relativa al caso Consip.

Alla marcia Grillo è arrivato con in mano una fiaccola spiegando che “il reddito di cittadinanza non è una questione di soldi ma un modo per rimettere al centro l’individuo. Noi siamo come Prometeo che ha rubato il fuoco agli dei per donarlo agli uomini, noi doniamo il reddito di cittadinanza”.

Consip – “Renzi è cambiato, nella voce, nel modo di parlare… lo vedi come parla con il suo babbo è alessitimico, questa gente simula emozioni…”, ha detto Grillo in riferimento alla telefonata tra Matteo Renzi e suo padre Tiziano.

Ong – “Le Ong? C’è un’indagine in corso..”, ha detto il leader del M5S rispondendo a un giornalista che gli chiedeva se fosse pentito per il post sul suo blog sui ‘taxi del mare’.

Rifiuti a Roma – “Quelli del Pd con la maglia gialla si sono intrufolati, cercano i secchi di immondizia, semmai ve li portiamo in sezione…”, afferma Grillo riferendosi ironicamente alle magliette gialle utilizzate dagli esponenti dem nell’iniziativa a Roma di domenica scorsa, simili a quelle indossate oggi dai simpatizzanti M5S per la marcia per il reddito di cittadinanza. Poi aggiunge: il Movimento cinque stelle è una forza politica che “sa ascoltare. Noi abbiamo il sindaco di Roma che ha delle orecchie molto grandi”.