Luca Catzola è il nuovo partner del fondo specializzato in investimenti Venture Capital P101. Il manager napoletano, 48 anni di età, ha un’esperienza più che ventennale negli ambiti del general management, business strategy, consumer marketing e branding. Porta le sue competenze all’interno del fondo – che ha in portafoglio realtà come Cortilia, Tannico, Musement e Contactlab – e che si distingue per la capacità di mettere a disposizione degli imprenditori di nuova generazione, oltre a risorse economiche, anche competenze e servizi necessari a dare impulso alla crescita delle aziende. Il percorso professionale di Catzola si è sviluppato in alcune fra le più note aziende dei settori consumer goods e retail per poi proseguire nel mondo del travel con l’approdo nel gruppo Msc Crociere dove ha ricoperto dal 2012 al 2015 il ruolo di chief marketing officer internazionale, occupandosi delle attività di marketing online e offline della società. In precedenza, Catzola aveva ricoperto la carica di chief marketing officer del gruppo Carrefour Italia, di Mattel e, ancora prima, aveva avuto ruoli in area commerciale in Ferrero International, Star & Coca-Cola.