La Costiera amalfitana è tra i luoghi di vacanza più desiderati al mondo. A certificarlo è il noto sito di viaggi Big 7 Travel che ha pubblicato recentemente per il quarto anno consecutivo il “World’s Most Instagrammable Places 2022”, vale a dire la classifica delle cinquanta mete più “instagrammabili” al mondo.
Le prime dieci
- Singapore
- Boracay, Philippines
- Oahu, Hawaii
- Tokyo, Japan
- New York City, New York
- Banff, Canada
- Amalfi Coast, Italy
- Chicago, Illinois
- Lisbon, Portugal
- Ha Long Bay, Vietnam
L’elenco viene stilato mediando le opinioni del team editoriale di Big 7 Travel, le bacheche a tema su Pinterest e i consigli dei suoi utenti (sui social supera abbondantemente il milione di follower). E da conto del grado di attrattiva visiva e popolarità delle località sui social media.
La classifica comprende 50 destinazioni in quasi tutti i continenti; dalle grandi città come la capitale cosmopolita Buenos Aires, e la sempre romantica e affascinante Parigi alle migliaia di imponenti isole calcaree della baia di Ha Long in Vietnam, oppure a Istanbul con le sue moschee in Turchia e a Dublino, nelle verde Irlanda.
Quest’anno la città più “instagrammata” è Singapore (dopo che per due anni, nel 2018 e 2019 è stata Sydney a classificarsi al 1° posto; mentre nel 2021 è toccato a Tokyo essere nominata la località più instagrammabile al mondo.