Libri, A Fiera dell’editoria locale a Nocera Inferiore

65
 
L’indice infilato a mo’ di segnalibro: è l’immagine che contraddistingue la Fiera dell’editoria locale, in programma sabato 23 e domenica 24 settembre e che sarà allestita tra i giardini e lo spazio antistante la biblioteca comunale “Aldo Moro” a Nocera Inferiore. L’iniziativa ha lo scopo di valorizzare la produzione delle case editrici locali e gli autori pubblicati. 
Numerosi sono le presentazioni e le letture che saranno svolte nel corso della manifestazione. Tra le case editrici presenti figurano negli stand espositivi Areablu Edizioni, D’Amico Editore, Editoriale Franco Alfano & A&M Editors, Editrice Punto Famiglia, Edizioni dell’ Ippogrifo, Edizioni Duemme, Edizioni Paguro, La Casa Dei Conigli, Oèdipus Edizioni, Print Art Edizioni. 
“L’editoria locale è un patrimonio culturale che va valorizzato e custodito” ha detto il sindaco Giovanni Maria Cuofano. Gli ha fatto eco l’assessore alla Cultura, Teobaldo Fortunato: “E’ un arcipelago a volte nascosto che riserva, però, spaccati editoriali unici e di grande spessore. Questa fiera ben si sposa al lavoro di conservazione e catalogazione dei libri nella nostra biblioteca comunale”.