E’ stata inaugurata lo scorso giovedì 9 giugno, nella prestigiosa Sala delle Terrazze di Castel dell’Ovo a Napoli, la personale di Andrea Massaro “Sospensioni”, mostra antologica di pitture, sculture, grafiche e libri d’artista.
Con “Sospensioni” prende il via un ciclo di incontri, di eventi e di scambi culturali che nascono dall’unione delle sinergie tra la curatrice Marina De Feo e la Prof.ssa Antonella Giordano. L’obiettivo è quello di promuovere e dare un ulteriore slancio agli scambi culturali ed artistici tra la città di Napoli e Grosseto, città di adozione sia per il maestro Massaro che per la Prof.ssa Giordano.
Andrea Massaro proviene dal vivace salotto culturale del maestro Antonio Tammaro, celebre pittore e scultore del novecento che, trasferitosi negli anni novanta da Napoli in Maremma, insieme alla nipote Antonella Giordano, ha sempre incentivato e favorito gli scambi culturali tra la Toscana e la Campania.
Più di sessanta opere in esposizione tutte di grande impatto narrativo, dieci gli anni sintetizzati nell’arco temporale del decennio 2007-2016 particolarmente intensa è la suggestione degli ultimi lavori. “Emozioni cristallizzate, ricordi sospesi in un equilibrio informale astratto che nulla raccontano di diverso da ciò che sono e da ciò che significano: solo se stessi.”
“Sospensioni” è in collaborazione con ed è sostenuta da: MDF Communication, Dentalcoop, Antica Distilleria Petrone, Circolo ARCI POP Grosseto, Cantine Cennerazzo, Associazione TUtela i tuoi diritti, Antica Forneria Molettieri.
L’allestimento di “Sospensioni” è stato realizzato dalla Prof.ssa Antonella Giordano con il coordinamento della dott.ssa Marina De Feo. La mostra è tuttora in corso di svolgimento ed è ad ingresso gratuito.