Le proposte di finanziamento con cessione del quinto

302

La cessione del quinto Findomestic è semplice e al 100% online

Non è un segreto che i prestiti garantiti attraverso la cessione del quinto dello stipendio siano tra i più interessanti tra le diverse proposte disponibili sul mercato.

La proposta di cessione del quinto Findomestic
Findomestic, l’azienda leader in Italia nel mercato del credito al consumo, offre oggi una cessione del quinto completamente aggiornata rispetto alle abitudini degli italiani, popolo sempre più avvezzo all’uso del web. L’azienda, infatti, ha reso possibile effettuare la richiesta cessione del quinto Findomestic anche direttamente online. Sul sito dell’azienda è infatti possibile non solo usare un simulatore per verificare il reale ammontare della rata, ma anche richiedere direttamente il finanziamento per realizzare il proprio progetto. Grazie all’utilizzo di evoluti sistemi di firma digitale è infatti possibile compilare tutta la documentazione necessaria e inviarla online, sul sito Findomestic.it. Bastano pochi attimi e una connessione a internet, anche da Smartphone. Successivamente, un consulente Findomestic contatterà il cliente, per aiutarlo a preparare e inviare la documentazione necessaria per il rilascio del prestito garantito dalla sua busta paga o dalla sua pensione. Ricordiamo che il prestito con cessione del quinto Findomestic offre zero spese di intermediazione e gestione, zero commissione per l’istruttoria della pratica, zero imposta di bollo o sostitutiva.

Cosa significa cessione del quinto
Le cessioni del quinto si chiamano in questo modo particolare perché sostanzialmente chi li ottiene cede fino a un massimo di un quinto del proprio stipendio o della sua pensione alla finanziaria. Nel corso del tempo sarà il datore di lavoro a saldare le singole rate, versando alla banca o alla finanziaria la somma pattuita, senza che passi per il conto bancario del dipendente. Questa soluzione è molto comoda, perché permette di dimenticarsi delle rate, senza temere di pagarle in ritardo o di saltare un pagamento. Oltre a questo è lo stipendio stesso a garantire il prestito, quindi le banche sono propense a rilasciarlo anche a soggetti che hanno, come requisito minimo, un contratto a tempo indeterminato nonostante abbiano avuto, in passato, qualche disguido con i pagamenti o che hanno già attivi altri finanziamenti.

Quali sono le caratteristiche della cessione del quinto
Le caratteristiche della cessione del quinto sono vincolate al rispetto della legge italiana su questo particolare prodotto di credito. Ad esempio, la somma massima a cui può ammontare la rata mensile è pari a un quinto dello stipendio, quindi il 20%. Inoltre il periodo di ammortamento non può superare i 10 anni, in sostanza 120 rate. Queste ultime sono fisse, sempre uguali, perché è fisso il tasso di interesse, che viene indicato al momento di stipula del contratto per il finanziamento. Poter utilizzare un simulatore online consente di visualizzare sin da subito l’effettivo ammontare della rata mensile e di fare tutte le valutazioni del caso.

A chi è rivolto il prodotto di cessione del quinto
Per poter richiedere la cessione del quinto è necessario percepire uno stipendio o una pensione. Quindi è effettivamente possibile richiedere la cessione del quinto solo per i dipendenti privati e pubblici oppure per i pensionati. Ricordiamo, infatti, che la pensione è equiparata a uno stipendio, quindi esiste anche la possibilità di cessione del quinto INPS per pensionati con età che non superi i 75 anni. In ogni caso, per valutare la propria specifica situazione è bene rivolgersi ai consulenti specializzati.