Le parti sociali rinnovano il patto per lo sviluppo

58

 

Infrastrutture, ambiente, banda larga. Tre grandi tematiche per un unico obiettivo: rilanciare le sorti economiche di una provincia con non pochi problemi. Questi i contenuti del rinnovato Patto per lo sviluppo della Provincia di Avellino, elaborato e sottoscritto da Confindustria Avellino Cgil, Cisl e Uil.

Il documento è stato presentato ufficialmente Lunedì 21 novembre 2016 nella sede provinciale degli industriali irpini. “Abbiamo rimodulato il Patto grazie ad una nuova metodologia di lavoro che coinvolge i singoli attori Istituzionali rispetto alle priorità indicate dal tavolo di lavoro. La Regione – rassicura il Presidente di Confindustria Avellino, Sabino Basso – ha garantito che sarà al fianco delle parti sociali”.

Alla base delle priorità indicate c’è la ripartenza dell’industria Irpinia grazie anche ad una idonea dotazione infrastrutturale, sia materiale che immateriale, ma in chiave sostenibile. Auspicato un confronto costruttivo sulle politiche industriali regionali e sulla nuova programmazione 2014/2020.