Lavori a rischio elettrico, al via la formazione

49
 
Scade venerdì 7 aprile il termine per le domande di iscrizione al corso di formazione Persona esperta (Pes) e Persona avvertita (Pav) organizzato da Uniservizi, società controllata da Unione Industriali Napoli.
Il corso è rivolto a coloro che svolgono un lavoro con presenza di rischio elettrico. 
Il D. Lgs 81/2008 al capo III stabilisce che il datore di lavoro ha il compito di assegnare per iscritto ai propri dipendenti le qualifiche relative ai lavori elettrici; deve cioè indicare tra i suoi dipendenti chi può eseguire i lavori elettrici fuori tensione o in prossimità (Pes e Pav) e chi può eseguire i lavori elettrici sotto tensione (Pei Persona Idonea).
Il percorso formativo per le qualifiche Pes e Pav, della durata di 16 ore, si svolgerà presso l’Unione Industriali (piazza dei Martiri, 58 – Napoli) nei giorni 11 e 12 aprile, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00. E’ previsto il rilascio di un attestato e il superamento di un test di verifica finale.
Il costo di iscrizione per ciascun partecipante è di 400 euro più Iva. Per le aziende iscritte all’Unione Industriali, in regola con in contributi associativi al 31.12.2016, il costo è di 300 euro più Iva.
Il corso può essere finanziato da Fondimpresa. L’Unione Industriali, attraverso Uniservizi, è disponibile a supportare le aziende anche per l’iter amministrativo diretto ad ottenere il finanziamento. 
Per informazioni rivolgersi a Marina Corcione (corcione@unindustria.na.it) o Grazia Cosentino (cosentino@unindustria.na.it).