Laura Burdese nominata vice amministratore delegato di Bulgari

217
In foto Laura Burdese (fonte frame video)

Laura Burdese è nominata vice amministratore delegato di Bulgari, un ruolo nuovo all’interno della maison di gioielli di proprietà di LVMH. Questa promozione rafforza ulteriormente la posizione della manager italiana, nata nel 1971, all’interno del gruppo francese. Entrata nel 2016 come presidente e Ceo di Acqua di Parma, Burdese si è trasferita a Bulgari nel 2022.

Attualmente vice presidente marketing e comunicazione di Bulgari, Burdese assume il nuovo incarico a partire dal 1° settembre, continuando a riferire al Ceo Jean-Christophe Babin. Supervisionerà i settori di gioielli, orologi, profumi e pelletteria, mantenendo le sue responsabilità attuali.

Burdese, basata a Roma, ha una carriera professionale eccezionale, infrangendo rapidamente il tetto di cristallo. La sua prima nomina a Ceo risale al 2006, quando a soli 35 anni Swatch la scelse come capo della filiale italiana. Laureata all’Università di Trieste, inizia la sua carriera nel settore della bellezza con posizioni di gestione del marchio presso Beiersdorf e L’Oréal, per poi passare all’orologeria entrando nello Swatch Group nel 1999.