Labsud a Napoli: Seconda tappa degli incon-tri itineranti

43

Un progetto per il territorio. È questo il titolo della nuova iniziativa promossa da Labsud, la piattaforma nata dalla collaborazione fra Eurispes e Fondazione Internazionale Magna Grecia al fine di riportare al centro del dibattito politico, economico e sociale i problemi del Mezzogiorno. Un’iniziativa ideata per offrire sin da subito spunti concreti e articolata in una serie di eventi itineranti che toccheranno, a più riprese, tutte le Regioni del Meridione con incontri ospitati in diverse città.

Dopo il primo appuntamento in Calabria, a Gioia Tauro, il viaggio di Labsud prosegue sabato 19 Dicembre in Campania, a Napoli. Sarà poi la volta della Sardegna, Puglia, Sicilia e Basilicata.

In ogni Regione si cercherà di percorrere con il dibattito una strada aderente alle peculiarità del territorio. Al centro dell’incontro che si terrà a Napoli, alle ore 11,00 presso l’Antisala dei Baroni – Maschio Angioino, il tema “Campania. Percorsi di eccellenza: le buone pratiche come modello per il rilancio della regione”.

Parteciperanno al dibattito: il Presidente della Fondazione Magna Grecia On. Nino Foti, il Presidente dell’Eurispes Gian Maria Fara, il Presidente dell’ASI Napoli Giuseppe Romano oltre che diversi Sindaci e amministratori del territorio e i rappresentanti delle associazioni datoriali campane.