La grande illusione di Angell: torna (a cura di Giammattei e Lepore) il manifesto del pacifismo liberale. Presentazione a Milano

58

Libro ancora attualissimo, “La grande illusione. Studio sulla potenza militare in rapporto alla prosperità delle nazioni” fece ottenere al suo autore, Norman Angell, il Nobel per la Pace nel 1933. Si tratta di un vero e proprio manifesto del pacifismo liberale e del pensiero liberista. Uscito nel 1910, è tornato ora in libreria, pubblicato da Rubbettino, in un’edizione curata da Emma Giammattei e Amedeo Lepore.
Il volume sarà presentato (martedì 24 ottobre alle ore 18) a Milano nella sede IBL, in piazza Castello 23. Insieme con gli autori Emma Giammattei (Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli) e Amedeo Lepore (Università della Campania “Luigi Vanvitelli”) ne parleranno  Alessandro Colombo (Università degli Studi di Milano) e Serena Sileoni (Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli e fellow dell’IBL). Introduce e coordina Alberto Mingardi (IULM – direttore generale dell’IBL).
L’evento può essere seguito anche in diretta streaming, utilizzando le credenziali disponibili sul sito IBL. Info e prenotazioni qui.