La Ep Spa alla Giornata Mondiale della Gioventù. Un primato dell’industria napoletana nel mondo

95

Un nuovo primato dell’industria napoletana nel mondo: la Ep Spa, specializzata nella produzione e distribuzione di pasti industriali, è infatti l’unica azienda di ristorazione italiana ad essere stata ammessa tra i fornitori del Santuario di San Giovanni Paolo II a Cracovia in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù che sta per aprirsi alla presenza di Papa Francesco.

0002E in questi giorni – alla vigilia dell’appuntamento (dal 27 al 31 luglio) che si celebra ogni quattro anni e riunisce oltre 2 milioni di ragazzi che giungono da ogni parte del globo – sono partiti dal quartier generale di via Terracina sei Tir per 125.000 confezioni di pasta primavera e pasta alla bolognese.
Il via libera dopo l’approvazione dell’apposito comitato presieduto dall’Arcivescovo della città polacca Stanislav Dziwisz, già segretario particolare di Carol Wojtyla a Roma, che ha molto apprezzato la qualità dell’offerta fondata sulla tecnologia Cook & Chilly.
 
“Si tratta – spiega Pasquale Esposito che con il fratello Pasquale e i figli Giuseppe, Salvatore e Giovanna gestisce l’impresa – di una particolare tecnica che parte dalla refrigerazione del prodotto e termina con il ripristino alla giusta temperatura per essere gustato come fresco”.
Incoraggiata dal successo ottenuto con la Giornata Mondiale della Gioventù la famiglia Esposito sta progettando di realizzare uno stabilimento in Polonia per produrre sul posto i pasti confezionati e conquistare un mercato che sembra essere molto promettente.