L’Università Telematica Pegaso al Salerno Letteratura Festival col sostegno alla Summer School

248
 

L’Università Telematica Pegaso sostiene il “Salerno Letteratura Festival. La decisione dell’azienda è motivata, si legge in una nota, dalla “profonda convinzione che la divulgazione democratica del sapere rappresenti la condizione necessaria per una consapevole e armonica crescita della società”.
In questo segno si inserisce la sponsorizzazione alla Summer School, arricchita dalle lezioni dell’autore di “Mio fratello rincorre i dinosauri”, Giacomo Mazzariol; del direttore del Parco archeologico di Paestum, Gabriel Zuchtriegel; dei docenti di Letteratura italiana dell’Università degli Studi di Salerno, Rosa Giulio e Alberto Granese. A completare il programma saranno le visite guidate al Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano insieme con la direttrice Luigina Tomay; e al percorso poetico-letterario nel quartiere di Alfonso Gatto, a cura di Valeriano Forte della Fondazione Gatto.
Gli eventi promossi dall’Università Telematica Pegaso si concludono giovedì 23 giugno alle ore 20, presso l’Arenile di Santa Teresa, con “La notte dei poeti che ballano, parte prima”. La serata sarà animata dalle performance di diversi autori emergenti che si susseguiranno in una virtuale staffetta all’insegna della poesia e dalla musica d Dj set Alessandro Riviello.