American Express, colosso americano nei servizi di pagamento, ha annunciato la nomina di Jean Diacono come nuovo senior vice president e amministratore delegato per l’Italia. In questo ruolo, Diacono guiderà le divisioni consumer e business sul mercato italiano e supervisionerà le attività delle joint ventures di American Express in Europa e Medio Oriente.
La carica di a.d. in Italia era stata temporaneamente affidata a Tabitha Lens dallo scorso marzo, dopo l’uscita di Enzo Quarenghi, che ha lasciato la posizione dopo meno di due anni.
Con oltre 20 anni di esperienza in American Express, Diacono ha assunto ruoli sempre più rilevanti e strategici. Recentemente, ha ricoperto la posizione di Vice President e General Manager della linea di business Global Merchant Services per l’Europa continentale, coordinando il team responsabile delle attività di merchant acquiring in 30 paesi, incluse Francia e Paesi del Benelux. Prima di entrare in American Express, Diacono ha lavorato come consulente per il Boston Consulting Group.