Italia Movie Award: al via la kermesse con Raoul Bova e Cristina Donadio

59

Al via l’Italia Movie Award, festival cinematografico, giunto quest’anno alla sua ottava edizione. Sarà la storica cittadina di Pompei ad ospitare presso l’anfiteatro del Parco Naturale de La Cartiera la rassegna. Il festival, ideato e diretto dal regista Carlo Fumo, sarà condotto da Luca Abete.

Red carpet, stage, interviste, aree masterclass e proiezioni in 4K si alterneranno in questa nuova edizione dedicata come ogni anno ad un tema in particolare: quest’anno sarà “La Ricerca” il leit motiv della manifestazione. Si inizia lunedì 1 agosto, madrina della serata la conduttrice siciliana Miriam Leone, in tale occasione sarà premiata con il Vitruviano d’Argento l’attrice Emanuelle Bains, nota al grande pubblico per la sua interpretazione nella serie TV “The Sleepover Club 2”. A seguire sarà proiettato il film “Un paese quasi perfetto” di Massimo Gaudioso.

BovaRaul3 450EmmeVi

Dal 2 al 4 si svolgerà la terza edizone dell’ Italian Movie Masterclass, progetto di alta formazione, gratuito, destinato a 100 partecipanti, studenti e non, dai 16 ai 45 anni, che desiderano approfondire le tecniche e i segreti del settore cinematografico. La Masterclass nata in collaborazione con La Scuola di Cinema di Napoli e Transaudiovideo si concluderà con la proiezione e votazione dei corti in gara nella “Short Social World Competition”.  Il 5 e il 6 si alternarneranno sul palco con incontri ed interviste attori del calibro di Raoul Bova e Sabrina Impacciatore. Saranno proiettati per l’occasione il film “Zona d’ombra- Un verità scomoda” di Peter Landesman e “Perfetti Sconosciuti” di Paolo Genevose. Il festival si concluderà domenica 7 agosto con un evento speciale, l’incontro-intervista con gli attesissimi protagonisti del cast di “Gomorra la serie”: Salvatore EspositoCristina DonadioCristiana Dell’Anna.