Invitalia, bando per il restauro della Basilica del Carmine

88

Una gara da 712.495 euro per l’affidamento dei lavori di restauro degli affreschi del chiostro monumentale della Basilica napoletana del Carmine Maggiore. A bandirla è Invitalia che è la centrale di committenza per tre procedure di gara relative al restauro e alla valorizzazione di altrettanti beni culturali: oltre alla Basilica del Carmine, il complesso architettonico dell’ex caserma Curtatone e Montanara a Firenze (l’importo dell’appalto ammonta a 748.634 euro) e i volumi di formato atlantico appartenenti al Fondo Palatino della Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze colpiti dall’alluvione del 1966 (appalto da 300mila euro) .

La gara

Per la Basilica napoletana l’importo totale dell’appalto, che verrà aggiudicato secondo il criterio del prezzo più basso, è di 712.495 euro, comprensivi di 20.282,25 euro per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso, oltre Iva.

Chi può partecipare

Sono ammessi alla procedura di gara gli imprenditori individuali, anche artigiani, e le società, anche cooperative; i consorzi fra società cooperative di produzione e lavoro e i consorzi tra imprese artigiane; i consorzi stabili, costituiti anche in forma di società consortili ai sensi dell’articolo 2615 ter del codice civile, tra imprenditori individuali, anche artigiani, società commerciali, società cooperative di produzione e lavoro; i raggruppamenti temporanei di imprese fra i soggetti elencati; i consorzi ordinari tra i soggetti già elencati; le aggregazioni tra le imprese aderenti al contratto di rete; i soggetti che abbiano stipulato il contratto di gruppo europeo di interesse economico.

Come partecipare

Le offerte possono essere presentate, esclusivamente attraverso la piattaforma telematica di Invitalia, alla quale si può accedere dal portale https://gareappalti.invitalia.it.

La scadenza è fissata per le ore 10 del 13 febbraio 2017, mentre il termine finale per l’esecuzione delle prestazioni è di 270 giorni naturali e consecutivi che decorrono dalla data del verbale di consegna definitivo dei lavori.

SCARICA IL BANDO

https://gareappalti.invitalia.it/sourcing/tenders/11231/resume/