Intesa Sanpaolo, nuova piattaforma web a servizio dei clienti del Banco di Napoli

988
Il Gruppo Intesa Sanpaolo rinnova profondamente l’esperienza digitale dei propri clienti, attivando un nuovo modello di dialogo che consente la piena interoperabilità tra canali. L’obiettivo è massimizzare la soddisfazione di clienti e prospect, proponendosi come “la banca di tutti i giorni” accessibile in modo semplice, veloce e personale attraverso molteplici punti di contatto e d’interazione, virtuali e fisici.
Dal 1° luglio, oltre un milione di clienti privati del Banco di Napoli, titolari del contratto Servizi via internet cellulare e telefono, potrà disporre del nuovo sito di internet banking, che si chiama “Banca online”: avranno la possibilità di accedere al nuovo internet banking, in cui esperienza e servizi sono stati del tutto riprogettati. Entrando nel sito della banca e selezionando il pulsante “Accesso Clienti”, il cliente può accedere alla nuova esperienza digitale con le stesse credenziali di sempre: codice titolare, PIN e codice generato dalla chiavetta O-Key. In alternativa, dalla stessa pagina, potrà continuare ad accedere alla vecchia versione del sito di internet banking.
Per accompagnare i clienti in sicurezza nel percorso di migrazione alle nuove piattaforme digitali e rassicurarli sull’attendibilità delle attività in corso, la Banca ha avviato fin dall’inizio di maggio un intenso piano di comunicazione attraverso tutti i propri canali digitali, rivolto in particolare ai titolari del contratto di internet banking: e-mail dirette, messaggi informativi sulle casse automatiche veloci, banner, video e tutorial disponibili sui siti delle banche del Gruppo e nell’area riservata dell’internet banking, infine sui canali social. Una sezione dedicata del sito (www.cambiamoinsiemeate.intesasanpaolo.com) racconta i valori della nuova esperienza digitale e le principali novità che attendono i clienti.
Le nuove piattaforme digitali – oltre al servizio di internet banking, anche il sito www.intesasanpaolo.com completamente rinnovato e unico per tutte le nove banche del Gruppo e una mobile app evoluta, Intesa Sanpaolo Mobile – sono rilasciate progressivamente per tutte le banche: in tutto sono interessati 5 milioni di clienti che operano online, il 40% del totale.