Intesa Sanpaolo in soccorso dei dipendenti di Air Italy: stop alle rate di mutui e prestiti

288

Intesa Sanpaolo è pronta a sostenere i dipendenti della compagnia aerea Air Italy che sono clienti della Banca sospendendo le rate di mutui e prestiti personali per un periodo fino a 12 mesi. Per informazioni sulle caratteristiche e modalità di attivazione della misura a favore dei dipendenti sono a disposizione le filiali del Gruppo sul territorio ma al fine di limitare qualsiasi contatto fisico non necessario la Banca ha altresì attivato una nuova modalità di gestione delle richieste a distanza attraverso un processo di scambio di informazioni e documenti via telefono ed e-mail direttamente tra il cliente e il gestore. Intesa Sanpaolo provvederà a valutare immediatamente le richieste pervenute.
Stefano Barrese, responsabile della Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, ha così motivato l’intervento della Banca: “Vogliamo essere vicini con un gesto concreto ai
dipendenti della Compagnia aerea Air Italy e alle loro famiglie. Con questo provvedimento ci auguriamo di poter contribuire ad alleggerire la situazione di difficoltà che stanno
attraversando. Intesa Sanpaolo si è attivata affinché il sostegno alle imprese e alle famiglie del territorio non venga mai meno, in particolar modo nelle situazioni di crisi”.
Si ricorda che Intesa Sanpaolo è intervenuta subito a sostegno delle famiglie e delle imprese interessate direttamente o indirettamente dall’emergenza del Coronavirus offrendo la possibilità di sospendere per 3 mesi le rate dei finanziamenti in essere; sospensione eventualmente prorogabile di ulteriori 3 o 6 mesi in funzione della durata dell’emergenza.