Indra cerca 100 giovani con profili Ict

66


Indra, una delle principali società di consulenza e tecnologia in tutto il mondo, prevede l’assunzione di più di 100 giovani in Italia durante il 2017. Gli inserimenti si inquadrano nell’iniziativa Smart Start, volta a facilitare l’inserimento di giovani laureandi e neolaureati, che contribuiranno a promuovere la scommessa di Indra per la trasformazione digitale e lo sviluppo di nuove soluzioni e servizi. Con Smart Start, Indra conferma il proprio impegno per il talento italiano come pilastro strategico di crescita in Europa.
Nel 2016 la società ha inserito 115 nuovi professionisti nel suo team in Italia, dove oggi lavorano circa 700 persone presso le sedi di Roma, Milano, Napoli e Matera. La maggior parte degli inserimenti corrispondono a talenti junior, entrati nella società in modalità training on the job, con una percentuale di retention, al completamento del periodo formativo, superiore al 90%.
Indra ha l’obiettivo di attrarre e trattenere i migliori talenti. La società vuole aumentare il proprio pool di professionisti rafforzando alcuni profili – soprattutto quelli legati ai nuovi business – coinvolti nei processi di trasformazione digitale e nello sviluppo della nuova offerta di soluzioni innovative. In particolare, sarà prioritario l’inserimento di ingegneri informatici, ingegneri gestionali e matematici. In questo senso, si valuteranno singolarmente le conoscenze tecnologiche certificate in aree come .Net, Java, Sap, Enterprise Application Integration (in particolare, Tibco, SqlServer, Datastage), Data Base, Crm (Siebel, Salesforce, PeopleSoft e MS Dynamics) e metodologie.
I candidati interessati al processo di selezione possono inviare la propria candidatura a selezione@indracompany.com. Al fine di allineare il programma alla priorità strategica di crescita – oltre che su Roma – nelle aree Nord e Sud del Paese, la maggior parte delle assunzioni si concentreranno presso le sedi di Milano, Napoli e Matera.