Incontri di Valore, sabato 28 Luca Palamara nel salotto di Nicola Ruocco a Pompei

123

Gli Incontri di Valore” partono decisamente alla grande, nella nuova quinta edizione. Grande successo di pubblico per i primi due incontri, al salotto fondato da Nicola Ruocco, con il designer Walter De Silva, ed il noto virologo Matteo Bassetti. I due incontri infatti, rispettivamente dello scorso 17 e 19 ottobre, hanno fatto registrare oltre 200 presenze, assieme a tantissimi apprezzamenti per i temi emersi nel corso delle presentazioni.

Questo sabato 28, ore 20, sempre presso la fine location dell’Hotel Habita79 in Pompei, è il turno di un nuovo importante ospite, che si siederà sull’ormai nota poltrona della kermesse condotta da Ruocco. In arrivo a Pompei Luca Palamara, membro del Consiglio Superiore della Magistratura dal 2014 al 2018, ed il più giovane Presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati, al centro tempo fa di una inchiesta sul cosiddetto “Sistema”, che tratterà, assieme ad altre interessanti argomentazioni, nel nuovo libro “Lobby e Logge” edito Rizzoli.

Nel libro si affrontano infatti temi di grande interesse: esiste davvero la “loggia Ungheria”, di cui farebbero o avrebbero fatto parte membri del Csm, imprenditori, generali della Finanza e dei Carabinieri, politici di primissimo piano? Perché, quando un faccendiere plurindagato ne svela l’esistenza durante una deposizione, quel verbale finisce in un cassetto per due anni? Ancora una volta, le rivelazioni sconvolgenti di Palamara e Sallusti smascherano un mondo parallelo dilaniato al suo interno da inconfessabili interessi, che agisce dietro le quinte, su binari di legalità formale, e si infiltra pericolosamente nelle crepe del sistema giudiziario.

La nuova edizione della kermesse è partita a razzo – commenta Nicola Ruocco –, con due ospiti straordinari, come straordinarie sono state le emozioni trasmesse nelle due serate dall’Ing. De Silva e dal dott. Bassetti. Sensazionali sono state le testimonianze ed i disegni live fatti da Walter De Silva; importantissime le raccomandazioni mediche invece di Matteo Bassetti. Ora però è il momento di un nuovo grande ospite, che mi onora non poco accogliere al nostro salotto di Pompei”.

Avere Luca Palamara – continua Ruocco – è motivo per me di grande onore, sia per l’altissima caratura della persona che stimo particolarmente, sia per il libro che tratta temi di grande riflessione. Ci sono ancora oggi nella nostra Nazione alcuni intrighi e zone d’ombra tra apparati dello Stato e taluni centri di potere, con dei particolari equilibri anche di difficile comprensione”. Conclude Ruocco “La leva primaria della cultura, e della verità sicuramente potranno aiutarci a districare questa matassa di fatti e accadimenti, nel principio cardine della libertà e della giustizia”.