Incontri di valore all’Habita79 di Pompei: dopo il successo della prima edizione già si guarda al futuro

366
in foto Nicola Ruocco (al centro con la cravatta azzurra) con Fulvio Bonavitacola e gli chef che hanno preso parte alla rassegna

Si è conclusa qualche giorno fa la kermesse “Gli Incontri di Valore” ideata ed organizzata dal manager Nicola Ruocco. Nello scenario del nuovo albergo Habita79 in Pompei, che ha eccellentemente accolto nei suoi salotti i numerosi eventi in programma, si sono susseguiti da ottobre a dicembre ben 11 appuntamenti di grande profilo culturale, sociale ed anche solidale.
Nel folto programma diretto da Ruocco, ben otto presentazioni libri di notissimi autori, tra i quali Cristiana Pedersoli, figlia del mitico Bud Spencer, Angelo Polimeno Bottai, Vice Direttore del Tg1, Luigi Cantamessa, Direttore Generale Fondazione FS, l’Europarlamentare Aldo Patriciello, ed altri rinomati ospiti come Antonio Vastarelli, il dantista Nicola Prebenna, e la scrittrice Maria Rossi. Ancora, due spettacolari mostre d’arte contemporanea con le suggestive collezioni “Metropoli nel Mondo” del maestro Francesco Fiscardi, e “Fasci di Luce” del maestro Pietra Barrasso.
Un parterre di grande eccezione, completato anche da un esclusivissima charity dinner con noti chef stellati ed executive del territorio vesuviano e costiero “Stelle di Solidarietà, terza edizione”, sempre coordinata da Ruocco, in cui lo stesso territorio, l’amicizia, i saperi artigianali ed il sostegno per l’attività sociale dell’Istituto Bartolo Longo di Pompei, hanno dato vita ad una serata indimenticabile e dai grandi contenuti. Nei prossimi giorni si concretizzerà anche la donazione delle attrezzature didattiche e di refettorio per l’Istituto.
“Per creare valore è fondamentale partire dai valori, quelli più autentici, legati alla cultura, all’amicizia, allo stare bene assieme, creando e condividendo messaggi positivi. Il momento è particolare, la socialità è messa in grande discussione dall’emergenza pandemica, e la chiave pertanto di lettura è fare rete attraverso la cultura, i sentimenti, e le eccellenze dei nostri territori” commenta Nicola Ruocco “E’ così che nascono opportunità di confronto ed accrescimento. Gli Incontri di Valore, nella loro prima edizione, hanno gettato le fondamenta per un virtuoso percorso culturale e valoriale, con un successo straordinario, considerando le presenze e la risonanza di ogni singolo evento”.
“E’ già pronta la seconda edizione della kermesse con nuovi ospiti di prestigio ed affascinanti appuntamenti – conclude Ruocco – . Ma non solo, a breve nascerà anche una associazione titolata proprio incontri di valore, e che racchiuderà tanti amici e le migliori professionalità del territorio. E’ mio obiettivo portare la kermesse ad uno dei più importanti appuntamenti culturali e letterali italiani, con doppia ricorrenza ogni anno. Desidero ringraziare la famiglia Fiore, il direttore Riccardo Mantilacci e lo staff tutto di Habita79 per la straordinaria disponibilità ed accoglienza nella kermesse, il cui successo è primariamente merito loro”.

la presentazione del volume della Fondazione Fs
la premiazione degli chef a Stelle di Solidarietà
lo chef stellato Giuseppe Aversa
intervista con l’europarlamentare Aldo Patriciello
con Nicola Prebenna e Riccardo Mantilacci
con Mario De Bonis
con Maria Rossi
con il
maestro Francesco Fiscardi
con il maestro Pietra Barrasso
con il maestro Francesco Fiscardi
con Cristiana Pedersoli
con Antonio Vastarelli
con Antonio Vastarelli
con Angelo Polimeno
con Angelo Polimeno