In Transit, modelli di business circolari: contributi per 1,5 mln alle Pmi europee

45
Foto di Gerd Altmann da Pixabay

Fino al 13 marzo 2024, è possibile presentare la propria proposta al progetto In Transit che offre sostegno finanziario attraverso Develop, strumento principale dedicato al consolidamento di soluzioni sostenibili e all’implementazione di nuovi modelli di business circolari.
La call offre supporto finanziario e servizi di coaching per sviluppare modelli di business innovativi e sostenibili. Sarà incentrato sullo sviluppo di processi innovativi o prototipi di nuovi prodotti, accelerando il matching di mercato con l’integrazione di metodologie di innovazione tecnologica e non tecnologica.
Possono partecipare al bando le Pmi, singolarmente o in consorzi, che hanno sede in uno dei 27 Stati membri dell’Ue e operano nei settori: aerospaziale,edilizio, tessile, manifatturiero avanzato.
Il budget complessivo è di 1,5 milioni di euro e ogni progetto riceverà un contributo lump sum di 49.000 euro, 98.000 se il progetto è creato da un consorzio, 50 ore di coaching per lo sviluppo di modelli di business innovativi e sostenibili.