Caffè Borbone in nove mesi ha registrato ricavi di 243,1 milioni, in aumento del 10% rispetto allo stesso periodo del 2023. Continua lo sviluppo del canale gdo, la grande distribuzione organizzata, canale di vendita nel quale la società napoletana si conferma leader di mercato nel comparto delle cialde e, secondo marchio nel settore monoporzionato (fonte Nielsen). Le vendite digitali continuano a registrare buone performance, con incrementi sia sull’e-commerce ufficiale che su altre piattaforme specializzate e su Amazon, dove Caffè Borbone risulta best-seller in tutta la categoria ‘alimentari’. Anche il mercato estero è in espansione, con una incidenza sul fatturato in aumento. «Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti nei nove mesi e ci prepariamo a un 2025 sfidante per il settore del caffè, un futuro che affronteremo con il solito impegno ed entusiasmo nel dare a tutti la possibilità di avere esperienze di gusto unico, ogni giorno. Amplieremo l’offerta dei prodotti a marchio Caffè Borbone e manterremo alti gli standard di qualità e sostenibilità che contraddistinguono i nostri prodotti, e prospettiamo una chiusura dell’anno con risultati molto positivi», ha dichiarato Marco Schiavon, amministratore delegato dell’azienda controllata da Italmobiliare.