Immediapress/Ecommerce HUB® e Days to Connect insieme per l’economia digitale campana

24

Dal 2 al 4 ottobre, una tre giorni dedicata alla economia digitale, tra networking, commercio elettronico e marketing online.  Ecommerce HUB® e Days to Connect stringono uno partnership a favore dell’economia digitale campana Days to Connect (2-3 ottobre, Centro Congressi Nola Business Park) punta al networking tra big player digitali e aziende  Ecommerce HUB (4 ottobre, Giffoni Innovation Hub) offre formazione nel mondo del commercio elettronico e del marketing online Salerno, 25 settembre 2024. . Ecommerce HUB® e Days to Connect uniscono le forze a favore degli imprenditori digitali della Campania. I due eventi, patrocinati dalla Regione Campania, si svolgeranno dal 2 al 4 ottobre e offriranno la possibilità di entrare a contatto con il meglio del settore digitale. Una tre giorni digitale, che inizierà il 2 ottobre con Days to Connect, il primo evento in Italia dove i big player del mondo digitale incontreranno le aziende partecipanti per creare nuove occasioni di business. L’evento, organizzato in collaborazione con in collaborazione con Nola Business Park e che avrà luogo presso il Centro Congressi di quest’ultimo, nasce dalla volontà di offrire gratuitamente l’opportunità di contatto diretto con i principali attori dell’ecosistema dell’innovazione, decision maker e campioni del mondo del digitale attraverso incontri gratuiti one-to-one con i protagonisti dell’evento al fine di creare nuove occasioni di business. D2C, inoltre, darà la possibilità a tutti i presenti di assistere anche ai keynote talk sul palco principale degli esperti del settore. «Unire le forze è il segreto per crescere e accelerare i processi di evoluzione digitale, soprattutto nel nostro territorio. La collaborazione tra Days To Connect e Ecommerce HUB® è finalizzata a sfruttare sinergie ea valorizzare le reciproche competenze – spiega Ilaria Cuomo, Direttore di Days To Connect – Ciò porterà un’importante opportunità di supportare i processi di innovazione digitale ponendosi come un vero e proprio booster di innovazione al fine di far crescere il sistema all’insegna della transizione digitale nazionale». Un’edizione che si tiene, ancora una volta, presso il Nola Business Park: «Sono particolarmente orgoglioso che il Nola Business Park ospiti, anche quest’anno, l’evento – prosegue Alfredo Gaetani, Presidente Interporto Campano – Una scelta non casuale,considerando che la concentrazione di aziende con sedi direzionali nel Nola Business Park ne fanno un sito unico per favorire il match tra domanda ed offerta di servizi di economia digitale. Infatti, per le aziende del CIS e dell’Interporto di Nola i temi della digitalizzazione e dell’omnicanalità sono un aspetto fondamentale per lo sviluppo del business. Un plauso va alla sensibilità delle istituzioni locali, in particolare alla Regione Campania ed all’assessore al ramo, Valeria Fascione per la sua costante attenzione a questi temi e per il suo supporto alle imprese». La settimana all’insegna del business e della transizione digitale, poi, si trasferirà in seno a Ecommerce HUB®, il successivo 4 ottobre. Nella cornice della Multimedia Valley di Giffoni, i partecipanti, oltre all’offerta formativa, potranno svolgere un’intensa attività di networking. «Quest’anno giungiamo alla decima edizione di Ecommerce HUB® nella consapevolezza di aver dato un contributo concreto alla crescita del settore, ma anche che tanto c’è ancora da fare – spiega Alfonso Annunziata, Co-fondatore dell’evento – In questo senso , siamo estremamente contenuti di questa partnership con Days to Connect. La Campania è un territorio di grande trazione per l’economia digitale ed eventi come i nostri sono fondamentali per sostenere lo sforzo imprenditoriale e portare la Regione sempre più in alto». Un gioco di squadra che garantisce grandi risultati, quindi, il cui obiettivo è quello di far diventare la Campania un hub innovativo capace di rafforzare il livello di conoscenza e di consapevolezza digitale che sono di fatto la chiave del successo delle imprese al mondo di Industria 4.0 . Days To Connect e Ecommerce HUB® sono patrocinati dalla Regione Campania che, negli ultimi anni, ha scommesso molto sul rafforzamento dell’ecosistema dell’innovazione, ponendosi in prima linea nello sviluppo di progettualità di rilevanza nazionale e internazionale. «È significativo per la Campania ospitare, a distanza di pochi giorni, due eventi come Ecommerce HUB® e Days to Connect, che offrono prospettive complementari per l’ecosistema digitale – spiega Valeria Fascione, Assessore alla Ricerca, Innovazione e Startup della Regione Campania – Ecommerce HUB® consolida una visione strategica e anticipatrice che aiuta gli imprenditori a navigare in un settore in continua evoluzione, mentre Days to Connect facilita il dialogo tra decision-maker e leader dell’economia digitale, creando concrete opportunità di collaborazione. Due occasioni importanti per chi vuole partecipare attivamente all’innovazione e fare sistema, un percorso che la nostra Regione sostiene con convinzione, consapevole che il futuro si costruisce con una visione condivisa». Importanti i nomi e le realtà internazionali presenti in questa settimana digitale che sarà possibile incontrare agli eventi: TikTok, Shopify, Trustpilot, Meta, Amazon Shipping, Result Consulting, Sales Park, Banca Sella, DHL, Boraso, Sizebay, Connecteed, Ineedit,Ploomia, WA Smart Business, Einvoix, Vertumn e molti altri ancora. Ancora, durante i tre giorni dedicati all’economia digitale, saranno presenti attori del settore di grande spessore come DavideCasaleggio, presidente di Casaleggio Associati, Guido Scorza, Componente del Collegio del Garante per la protezione dei dati personali, Luca Mastella, fondatore di Learnn, William Nonnis, Analista tecnico per la digitalizzazione e innovazione alla Presidenza del Consiglio dei Ministri – PNRR, Valentina Pontiggia, Direttrice Osservatorio eCommerce B2c School of Management Politecnico di Milano, Valentino Magliaro, Country SMBs & Education Manager @Canva e altri tanti. Days to Connect Mercoledì 2 e giovedì 3 ottobre 2024 Dalle 9:00 alle 18:00 e dalle 9:00 alle 16:00 Centro Congressi Nola Business Park (Napoli) Days To Connect 2024 è il primo evento del Sud Italia dove i Big Player del mondo digitale incontrano le aziende per creare nuove occasioni di business. L’evento, patrocinato dalla Regione Campania, è organizzato da Visio Digital Partner, Digital performance agency di Bhnailed srl., in collaborazione con Nola Business Park, modello di filiera distributivo – logistico unico in Europa, espressione delle imprese del CIS e dell’Interporto di Nola. L’evento mette a profitto il tempo degli invitati attraverso un format innovativo che alterna talk, networking time e one-to-one riservati e gratuiti con i massimi attori del settore innovativo. Tra le aziende protagoniste di quest’anno, si evidenziano TikTok, Google, Meta, Shopify, Trustpilot, Canva, Amazon Shipping; che saranno accompagnati da figure istituzionali come quelle dell’Avv. Guido Scorza, Componente del Collegio del Garante per la protezione dei dati personali; e William Nonnis, Analista tecnico per la digitalizzazione e innovazione alla Presidenza del Consiglio dei Ministri – PNRR. Per maggiori informazioni: www.daytoconnect.com. Ecommerce HUB® venerdì 4 ottobre 2024 dalle 9:30 alle 19:30 Multimedia Valley Giffoni (Salerno) Ecommerce HUB® è l’evento totalmente gratuito, dedicato al commercio elettronico e al marketing digitale, tra i più importanti nel sud Italia. Giunto nel 2024 alla decima edizione, esso si dedica principalmente alla diffusione della cultura digitale e al networking tra i principali attori del settore. Negli anni, sul palco principale dell’evento, ha sempre proposto professionisti e aziende tra i più importanti sul piano nazionale e internazionale. Nel 2024 saranno presenti all’evento professionisti del calibro di Davide Casaleggio di Casaleggio Associati e Luca Mastella di Learnn e aziende come Banca Sella, DHL, Meta, Canva e molti altri ancora. Per maggiori informazioni: www.ecommercehub.it. Immediapress è un servizio di diffusione di comunicazione stampa in testo originale redatto direttamente dall’ente che lo emette.L’Adnkronos e Immediapress non sono responsabili per i contenuti dei comunicati trasmessi